Ancora tanta Juventus sulle prime pagine dopo la vittoria dello scudetto numero 36. Non solo verso i bianconeri si rivolge l’attenzione, perché cresce l’attesa per Inter-Napoli e vengono rilanciati i dubbi di Gravina, presidente FIGC, sul protocollo che ad oggi verrebbe utilizzato per la ripresa del calcio a settembre. Protocollo che il Corriere dello Sport definisce “inapplicabile”. Immobile corre per la Scarpa D’Oro, Zanardi operato una quarta volta. Intanto Cairo accetta la contestazione e rilancia che non lascerà il Torino dopo una stagione come quella che si concludendo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – All’interno del Corriere dello Sport si legge di Genoa solamente in merito all’assemblea romana andata in scena ieri tra De Laurentiis e diversi rappresentanti dei club di Serie A, tra i quali il club rossoblu. Il presidente del Napoli vorrebbe importare il modello cinema nel mondo della redistribuzione dei diritti televisivi e si starebbe creando un fronte compatto in vista dell’assemblea di Lega di giovedì.

GAZZETTA DELLO SPORT – Poche novità sul fronte rossoblu le riporta anche la Gazzetta dello Sport, che piuttosto ipotizza già una probabile formazione del Genoa a Reggio Emilia. Un 3-5-2 con Goldaniga, Romero e Zapata in difesa; Ankersen, Lerager, Schöne, Jagiello e Criscito in mezzo al campo; Pandev e Pinamonti sul fronte offensivo.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica comincia a focalizzarsi sulle possibili scelte dal primo minuto di Nicola, che ha sette giocatori a rischio squalifica e che dovrà fare i conti ancora una volta con diversi giocatori non al massimo della condizione. Il quotidiano fa soprattutto i nomi di Cassata e Criscito, entrambi in forse. Le valutazioni finali, il tecnico rossoblu Nicola avrà modo di farle tra oggi e domani.

SECOLO XIX – Il Decimonono torna a parlare dei due match point che avrà il Genoa contro Sassuolo ed Hellas Verona, evidenziando come il tecnico del Lecce, Fabio Liverani, non voglia mollare fino alla fine. E infatti il quotidiano traccia un parallelo tra la situazione in casa Genoa e quella in casa Lecce in termini di punti (il Genoa dopo il lockdown ne ha guadagnati ben cinque sui salentini), condizione fisica e calendario. Potrebbe già essere decisiva la giornata di domani, quando contemporaneamente il Genoa affronterà il Sassuolo, il Lecce farà visita all’Udinese. Sulla testa di Nicola incombe sempre il rischio dei sette diffidati in vista dell’ultima gara interna contro il Verona. Chi avvisa il Genoa in vista di domani è Filip Djuricic, trequartista del Sassuolo ed ex giocatore della Sampdoria che parla del Genoa come di un “rivale speciale”. “Tifo Doria, sarà un derby e il Sassuolo vuole l’ottavo posto. Pandev? È una leggenda“.

TUTTOSPORT – La medesima intervista a Filip Djuricic compare questa mattina anche su Tuttosport, che sintetizza ancora di più le parole del trequartiste serbo con un: “pronto per il derby“. E se il giocatore neroverde lancia la sfida al Grifone, il Genoa si aggrapperà un’altra volta a Goran Pandev, a riposo per 70′ contro l’Inter. Autore di già nove reti stagionali, “con Sassuolo e Verona dovrà trascinare una squadra un po’ stanca“. Questo quanto scrive Tuttosport stamane, che non manca di accennare al calciomercato e rilanciare di un interesse del Genoa (ma anche del Parma) per Filippo Falco, fantasista del Lecce.


LE PRIME PAGINE