Lukaku e Lautaro guidano l’Inter alla vittoria nell’ultimo recupero della 25ª giornata di Serie A, preceduto dalla vittoria dell’Atalanta (4-1) in casa contro il Sassuolo. Oggi si prosegue con la 26ª: in campo alle 19.30 Lecce-Milan e Fiorentina-Brescia, alle 21.45 Bologna-Juventus. La squadra di Sarri resta nell’occhio del ciclone dopo la sconfitta ai rigori in finale di Coppa Italia. Il tecnico avrebbe voluto giocare con Cristiano Ronaldo punta centrale, ma non sarebbe stato ascoltato. Smentita invece dallo stesso Sarri la lite con Miralem Pjanic.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Il matrimonio tra Goran Pandev e il Genoa proseguirà anche al termine della stagione. Fra il macedone e il presidente Preziosi sono bastate una parola e una stretta di mano. Oggi rifinitura al Ferraris, questa la probabile formazione: Perin, Romero, Soumaoro, Masiello, Biraschi, Behrami, Schöne, Sturaro, Criscito, Pandev, Sanabria.  

REPUBBLICA GENOVA – Oggi la squadra si ritroverà allo stadio per svolgere la rifinitura prima di spostarsi nella sede del ritiro pre-partita. Domani la sfida contro il Parma, che sabato ha già sfidato il Torino. Saranno tutti abili e arruolabili eccetto l’infortunato Radovanovic e lo squalificato Marchetti. “La strana vigilia dei rossoblu tra sala video e ultimi ritocchi” si legge nel sottotitolo.

IL SECOLO XIX – Il Genoa ritrova Kucka, che porta il Grifo nel cuore e ha designato Sturaro come suo erede soprannominandolo “panzer” o “carrarmatino” nel periodo trascorso insieme in Liguria. Ci sarà anche Criscito, compagno di squadra ci Bruno Alves allo Zenit. Sfida tra connazionali per i tre danesi genoani e l’attaccante Cornelius, che all’andata ha rifilato un bello scherzetto siglando una tripletta. Quattro mesi dopo, la squadra di Nicola torna al Ferraris per la rifinitura e la partita contro la squadra di D’Aversa: l’allenatore del Parma boccia Kulusevski e resta con il dubbio fra Gervinho e Caprari. Sono stati aggregati al gruppo, oltre a Rovella, Eboa Ebongue e Flavio Bianchi, anche il portiere Radaelli, Rizzo e Serpe. Sono terminati i lavori di restyling dello stadio in vista della ripresa in sicurezza: spesi circa 130mila euro. Un successivo lotto di lavori è stato posticipato.

TUTTOSPORT – Tutti disponibili per la gara contro il Parma e pure per quella contro il Brescia. Nel prepartita è stato allestito sui social un talk show che andrà in onda dalle 21.15: fra gli ospiti anche l’ex Adailton. Raggiunta l’intesa fra la Genoa Soccer Academy e l’Area Calcio per una collaborazione fra settori giovanili.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI