In Serie A sarà il Sassuolo la prima squadra ad introdurre facoltativamente la possibilità, per i suoi calciatori, di tornare ad allenarsi in forma individuale all’interno del Mapei Football Center. A comunicarlo ufficialmente è stato il club neroverde, che impugnando l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna aprirà le porte a gruppi di sei giocatori per volta senza supporto dello staff tecnico, ma con la garanzia di un supporto sanitario di emergenza. Ogni atleta dovrà allenarsi su uno dei tre campi a disposizione e avrà a disposizione un’intera metà campo.

A seguito dell’Ordinanza del 30 aprile 2020 – Decreto 74/2020 della Regione Emilia Romagna con la quale, a far data dal 4 Maggio p.v., saranno consentiti, in strutture a porte chiuse, gli allenamenti in forma individuale di atleti professionisti, anche di discipline sportive non individuali, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, U.S. Sassuolo Calcio comunica che, a partire da lunedì 4 Maggio, sarà concesso ai calciatori professionisti di U.S. Sassuolo Calcio l’utilizzo dei campi del Mapei Football Center per sedute individuali facoltative.

Sarà consentito agli atleti esclusivamente l’accesso ai campi, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale, mentre resteranno interdetti gli accessi alla struttura del Centro Sportivo (spogliatoi, palestre, uffici).

Alle sedute individuali, che si articoleranno nell’arco delle mattinate, dal lunedì al venerdì, con l’utilizzo di tre campi, presenti 6 atleti all’ora (un atleta per ogni metà campo), non presenzierà lo staff tecnico mentre sarà garantito un presidio sanitario di emergenza.

Resta inteso che l’accesso al Mapei Football Center e al parcheggio esterno antistante l’ingresso continuerà ad essere interdetto a qualsiasi altra persona che non sia compresa nei soggetti sopra indicati“.


Serie A, Campania ed Emilia-Romagna aprono ad allenamenti individuali per atleti sport di squadra