Non cambia di una virgola il comunicato ufficiale diffuso pochi minuti dal sito della Lega Serie A rispetto a quello diramato tramite l’ANSA ieri sera, in risposta a qualche spiffero che voleva alcune società del massimo campionato dubbiose e diffidenti rispetto ad una ripresa.

L’Assemblea di Lega Serie tenutasi questa mattina in doppia convocazione “ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonchè in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori“.

Nella giornata di domani, mercoledì 22 aprile, capitolo quasi decisivo della questione, con la risposta che Ministero della Salute e Ministero dello Sport dovranno dare alla Federazione in merito al protocollo di sicurezza inviato una settimana fa al Governo (clicca QUI per approfondire).


FIGC, protocollo sanitario attende via libera dal Governo. Ma cosa contiene?