Un appuntamento intermedio fra l’ultimo Consiglio Federale straordinario, tenutosi martedì 10 marzo, e l’Assemblea del prossimo 23 marzo sarà la riunione in videoconferenza dei presidenti di Serie A che si terrà domani, venerdì 13 marzo, in doppia convocazione. La prima alle ore 11, la seconda alle ore 15 laddove fosse necessario, rimandando l’appuntamento che era stato precedentemente fissato per oggi. I temi all’ordine del giorno saranno, nell’ordine:

Particolare rilievo avrà il punto 3 visto che si proveranno ad ascoltare tutte le varie opinioni su come portare avanti il campionato di Serie A. Campionato che, ad oggi, dovrebbe riprendere dal 4 aprile, ma l’emergenza sanitaria dovrà prima essere contenuta e, se possibile, risolta. Scenario difficilmente ipotizzabile allo stato attuale. Ieri, è bene ricordarlo, l’OMS ha anche catalogato come “pandemia” il coronavirus dopo che sono state superate abbondantemente le soglie dei 1000 contagi in diversi stati del mondo.

Da segnalare questa mattina le parole del presidente del Genoa, Enrico Preziosi, rilanciate dalla Gazzetta dello Sport. “L’obiettivo prioritario è superare l’emergenza sanitaria, ma per quanto riguarda il campionato la volontà di tutti resta portarlo a termine. È l’orientamento che prevale nelle varie conference call tra noi presidenti. Non si possono imporre oggi regole nuove, mai utilizzate, diverse da quelle che conoscevamo in partenza. Non è previsto in alcun modo. Ed è sbagliato a livello di principio oltre che nella pratica: chi come noi ha investito molto a gennaio vuol vedere riconosciuti i proprio sforzi sul campo secondo le regole note a tutti“.

CLICCA QUI PER APPROFONDIRE LA RASSEGNA STAMPA DI GIOVEDÌ 12 MARZO


LA CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA DI LEGA IN DATA 13 MARZO c.u.__218_-_assemblea_13_marzo_2020


Rassegna Stampa del 12 Marzo, Preziosi alla Gazzetta: “Volontà di tutti è terminare campionato”