IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del quotidiano sportivo torna soprattutto sull’ipotesi di un’altra settimana a porte chiuse per lo sport italiano e di conseguenza anche per la Serie A, che vivrà fra le altre un Milan-Genoa senza pubblico. Una decisione definitiva è attesa tra oggi e domani. Si legge poi della gara tra rossoneri e rossoblu, con Pioli che lancerà Begovic e Gabbia dal primo minuto.

GAZZETTA DELLO SPORT – In apertura, la rosea (che stamane tramite il proprio sito web comunicava come sarebbe stato chiesto un rinvio di 5 partite di questo turno alla Lega Serie A per via delle porte chiuse, Milan-Genoa compresa) rilancia le parole di Boban, che non le manda a dire a chi vuole destabilizzare il club rossonero in un momento delicatissimo della stagione con voci di possibili nuovi allenatori. “Il fatto che parliamo di queste cose non fa bene a nessuno, soprattutto alla vigilia di una partita importante, come lo sono tutte quelle che stiamo giocando adesso. La cosa peggiore è che questo evento destabilizzante avviene in un momento durante il quale la squadra sta crescendo e si vede un grande lavoro di Pioli”. Poi si passa più specificatamente al Genoa e in particolare per le 100 panchine in Serie A che mister Nicola marcherà contro il Milan. “Ma niente festa, prima viene la salvezza” recita il sottotitolo della rosea.

REPUBBLICA – L’edizione genovese comincia dalla situazione legata a Sturaro. Oggi sarà valutato e si vedrà se ad affiancare Schöne in mediana sarà lui o Cassata, già pre-allertato. Si legge poi della gara complessa che riserverà un San Siro vuoto, silenzioso, e di come Nicola dovrà essere bravo a caricare al giusto la propria squadra per riprendere il cammino interrotto contro la Lazio.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono affronta il tema Schöne, che l’unico gol in campionato lo segnò proprio all’andata contro il Milan, sbagliando nel finale il rigore del possibile 2-2. Nicola lo ha rigenerato e la coppia con Behrami e Sturaro funziona. Sturaro che, probabilmente, andrà verso il forfait per la sfida di Milano. Questo quanto si legge sul quotidiano, che spiega come il suo posto sarebbe rimpiazzato da Cassata. Cresce l’ipotesi Biraschi come quinto di destra a centrocampo, mentre ampia è la scelta nel reparto offensivo.


LE PRIME PAGINE