IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano sportivo propone una formazione inedita per la squadra di Nicola: Zapata in difesa, a centrocampo largo alla coppia Behrami-Cassata ed attacco a tre con Pandev a sostegno di Sanabria e Favilli.

GAZZETTA DELLO SPORT – La probabile formazione per la gara contro la Lazio vede il recupero di Schöne a centrocampo e la coppia Sanabria-Pinamonti in avanti. Tutt’altro che Valon ha il cuore diviso in due fra l’amore per il Grifone e quello per Lara Gut. da escludere invece l’utilizzo in cabina di regia (in caso di forfait del danese) per Behrami: L’unico dubbio di Simone Inzaghi è sulla fascia destra: meglio Lazzari o Marusic? Correa leggermente favorito su Caicedo nel reparto offensivo. Previsto un esodo laziale al Ferraris, dove sono state predisposte misure di sicurezza aggiuntive con forze dell’ordine e steward pronte a comporre una folta zona cuscinetto

REPUBBLICA GENOVA – Perso Radovanovic, Schöne punta alla supersfida di sabato contro la Lazio: il danese sta meglio e potrebbe venire affiancato da Behrami e uno fra Cassata, Eriksson e Jagiello. I dubbi più importanti arrivano però in attacco: Pandev è pienamente recuperato e Iago Falque si sta allenando regolarmente in gruppo dopo aver smaltito l’attacco febbrile. Oggi si terrà la riunione del GOS (Gruppo Operativo Sicurezza) che analizzerà la situazione prevista per domenica al Ferraris: pronto l’aumento del numero di steward e di forze dell’ordine. Alla rabbia dei tifosi si aggiunge una nota ufficiale inviata dal prefetto Anzalone al Questore e al Prefetto: “Ripensare una diversa modalità di organizzazione prima del 23 febbraio per poter evitare situazioni di conflitto e inutili problemi, sia ai tifosi che ai cittadini genovesi”. 

IL SECOLO XIX – Intervista a Iago Falque, che ammette di non vedere l’ora di poter scendere in campo (al fianco di vecchi compagni come Perin e Sturaro, Sanabria ed Ichazo) con la maglia rossoblu dopo essere cresciuto: “Sono tornato per risalire in alto verso la salvezzaHo sempre mantenuto un bel rapporto con il presidente, sapevo che sarei tornato: era nel destino”. Con un sogno nel cassetto: “Ho voglia di tornare a segnare sotto la gradinata”. Progressi continui per Schöne, le cui condizioni saranno valutate nei prossimi due giorni: l’alternativa resta l’impiego di Behrami nella posizione di regista. Radovanovic si è presentato regolarmente il Pio Signorini per stare vicino ai compagni poco prima della partenza per la Francia, prevista domenica. Dal Genoa Club Londra arriva un appello al miliardario britannico Sir Richard Branson: “Compraci e salvaci tu”. 


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI