GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Si legge poco di Genoa sul Corriere dello Sport, ma soprattutto del Bologna e dell’emergenza in attacco, dove agli infortunati Santander e Sansone rischiano di aggiungersi Orsolini (ha 7 punti di sutura sera il ginocchio) e Barrow (escluse fratture alla caviglia, il dolore sta scemando, ma oggi riprenderà a lavorare solamente a parte).

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che tratta marginalmente delle condizioni dell’infermeria del Bologna, parla di Genoa e incentra l’analisi su Toni Sanabria, dimenticato da Thiago Motta e riscoperto e rilanciato da mister Nicola. Il paraguaiano è una delle chiavi di lettura del nuovo Genoa allenato da Nicola, che ha centrato il successo col Cagliari allungando a tre la striscia di risultati positivi del Grifone.

REPUBBLICA – Mentre aspetta le punte, Davide Nicola è già migliore dei suoi predecessori Andreazzoli e Thiago Motta. Parte da questo titolo l’articolo di giornata dell’edizione genovese di Repubblica. Pandev comunque ancora non basta, ma servirà che si sblocchino le punte per rincorrere la salvezza. Si parla anche di un Grifone “migliorato dal mercato“, su cui poi ha messo la mano il tecnico rossoblu. Ci sono all’interno dell’articolo anche altre considerazioni, ad esempio quelle legate alle prestazioni di Masiello e Soumaoro e alla posizione di Romero, che un posto dovrà trovarlo in qualche modo nella difesa rossoblu. E ancora si legge di Mattia Perin, che assicura 4/5 punti in più a stagione dando sicurezza a tutto il reparto arretrato.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina tratta del Genoa 2.0, quello di mister Nicola, che comincia ad avere una sua fisionomia consolidata attraverso le statistiche e i numeri che lo caratterizzano, ad esempio quelli della fase difensiva. Si legge poi della partita di Soumaoro, che lo ha fatto entrare fin da subito nel cuore dei tifosi rossoblu, che specialmente sui social network sono letteralmente “impazziti” per l’ex capitano del Lille. Alle notizie che rimandano all’esordio del Genoa Femminile Juniores questo pomeriggio in Viareggio Cup seguono quelle in arrivo da Pegli, dove ieri la squadra ha subito ripreso la preparazione in vista di Bologna. Zapata ha giocato una parte del test amichevole e ha lavorato col resto del gruppo, mentre Ghiglione e Schöne sono rimasti a riposo: oggi sarà la giornata decisiva per capire esattamente le loro condizioni. Nel frattempo, scalpitano Favilli, Destro e Iago Falque.


LE PRIME PAGINE