GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport tratta soprattutto la vicenda Favilli come opzione per l’attacco della Roma. La vera incognita è legata non soltanto alle condizioni fisiche dell’attaccante classe ’97 rossoblu, ma anche alle decisioni di Kalinic. Avrebbe semplificato la trattativa una sua disponibilità ad accasarsi al Genoa, che in caso di partenza di Favilli dovrebbe sostituirlo con un altro centravanti. Un rapido accenno agli innesti del Genoa, Soumaoro e Iturbe (questa mattina le visite mediche), e al “giallo” Criscito, che ieri ha incontrato i dirigenti del Genoa e che oggi dovrà dare risposta definitiva. Anche se, come si legge sul Corriere, la difesa viola sarebbe già stata completata dall’innesto di Igor.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea riprende proprio dall’assalto della Roma a Faraoni e Favilli, possibili operazioni per la fine del calciomercato. Poi passa a riportare le dichiarazioni di Valon Behrami in un’intervista esclusiva a braccetto col Secolo XIX. “Hai voglia di lottare per questa squadra e rimetterti in gioco'” sarebbe stata la domanda con la quale il presidente Preziosi avrebbe convinto Behrami a tornare al Genoa in questo mese di Genoa. “Molti dubitavano delle mie condizioni fisiche e io sono stato onesto con lui: “non vedo l’ora di ricominciare. Vivo questa esperienza con occhi diversi. La situazione di classifica è difficile, ma ho il mio equilibrio”. Spazio anche per Kouamè alla Fiorentina e solamente un rapido accenno alla vicenda Criscito.

REPUBBLICA – Entra invece nello specifico della querelle Criscito l’edizione genovese di Repubblica, chiara sin dal titolo: “Muro Criscito col Genoa, ma Firenze lo aspetta“. All’interno dell’approfondimento, che si chiude con gli addii di El Yamiq e Radu (e quello possibile di Favilli), si legge di tifosi “divisi sui social, pur colpiti al cuore dalla scelta di accettare la proposta dei Viola da parte della società”. Si parla, poi, di un calciomercato “più che rivoluzionario” in uscita, ma soprattutto in entrata. Otto giocatori acquisiti che sono tutti potenziali titolari e Preziosi, da quanto si legge, proprio non vuole sentire nominare la Serie B, che comunque tanto impossibile non è vista la posizione di classifica.

SECOLO XIX – Tassativo il titolo che stamane propone il Decimonono: Criscito ha detto no” alla Fiorentina. La società viola ci prova ancora, ma il capitano si è preso ancora un po’ di tempo per valutare questa proposta. In difesa intanto arriva Soumaoro del Lille in prestito con diritto di riscatto fissato a 10 milioni di euro. C’è poi il notiziario dall’allenamento dove si fa menzione di un affaticamento per Favilli, a rischio per la trasferta di Bergamo. Oggi i test per valutarne l’effettiva possibilità di impiego. Criscito – e così nei giorni addietro Cassata e Zapata – sono rientrati in gruppo. Infine c’è l’intervista a Behrami, completata con alcuni passaggi sull’importanza della presenza di mister Nicola per un suo ritorno in rossoblu. “Ha contato tanto, ci conosciamo bene: lui sa quello che posso dare e io so quello che lui vuole. Il nostro è un rapporto molto forte“.

TUTTOSPORT – Tuttosport nella medesima edizione parla di “fiato sospeso” per Criscito ma anche di “caos” relativamente alla trattativa che potrebbe portare il capitano del Genoa alla Fiorentina. Il difensore, furioso col Genoa, è ancora tentennante e oggi è l’ultimo giorno disponibile per decidere il suo futuro. Intanto a Villa Rostan si presentano Falque, Iturbe e Soumaoro. Come sui quotidiani già riportati, viene accostato il nome di Favilli alla Roma.


LE PRIME PAGINE