Dopo la prima giornata del girone di ritorno, il Giudice Sportivo si è pronunciato rispetto alle sanzioni maturate al 20esimo turno di Serie A. Da segnalare subito le due giornate di squalifica per Mario Balotelli, per aver riferito un’espressione “irriguardosa” nei confronti dell’arbitro. Il Brescia dovrà farne a meno nelle sfide contro Milan e Bologna.

In vista di Fiorentina-Genoa, Nicola recupererà Criscito, ma perderà Cassata: era diffidato e la quinta ammonizione gli costerà una giornata di campionato. Come Cassata verranno fermati un turno Chabot (Sampdoria), SansoneBani (Bologna), RinconAina (Torino), Candreva (Inter), Dalbert (Fiorentina), Pisacane (Cagliari) e Zaccagni (Hellas Verona). Salteranno un turno anche Jens Bangsbo e Tullio Gritti, vice allenatore dell’Atalanta.

Entrano fra i diffidati il rossoblu Romero, che si aggiunge a Pandev e Ghiglione, così come Bennacer (Milan), Poli (Bologna), Torregrossa (Brescia), Valoti, Vicari (Spal) e Veretout (Roma). Tra gli allenatori, in diffida entra Ivan Juric: quarto cartellino giallo per l’allenatore dell’Hellas.

ERRATA CORRIGE: inizialmente avevamo dato Schöne per diffidato. In realtà è stato uno cambio con Pandev, che è alla quarta ammonizione. Il danese è alla terza, per cui entrerà in diffida solamente al prossimo cartellino giallo


IL COMUNICATO DEL GIUDICE SPORTIVO  cu153