GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Un breve trafiletto a pagina 24 con il riassunto delle parole di Davide Nicola rilasciate ieri nella conferenza di presentazione, poi in calce la probabile formazione del Grifone. Qualche pagina prima, invece, il nome del club rossoblu accostato nuovamente a Fabio Borini sul fronte calciomercato. Si esaurisce così la mattinata di notizie a tinte rossoblu sul Corriere dello Sport. Questa la probabile formazione per Genoa-Sassuolo:

La probabile formazione del Corriere: (3-5-2) Perin; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Jagiello, Radovanovic, Sturaro, Agudelo; Pandev, Pinamonti.


GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea affronta a sua volta tutte le tematiche della vigilia, in particolare quelle relative alla conferenza di mister Nicola. “Voi non potete neppure immaginare quanto io sia onorato di allenare questo club per il quale ho un grande senso di appartenenza – le prime dichiarazioni del neo tecnico rossoblu riprese dal quotidiano sportivo – La reputo una sfida fantastica, proprio quella che desideravo“.  Si passa pi rapidamente alle possibili scelte di formazione di Nicola. Come per il Corriere, Schöne partirebbe titolare. Spazio davanti a Pinamonti al fianco di Pandev.

La probabile formazione della Gazzetta: (3-5-2) Perin; Biraschi, Romero, Criscito; Ghiglione, Behrami, Schöne, Sturaro, Pajac; Pandev, Pinamonti.


REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica rielabora in un unico articolo la mezz’ora di conferenza stampa tenuta ieri dal tecnico del Genoa, sia per presentarsi sia per presentare la sfida contro il Sassuolo. Si parla anche dello sciopero del tifo che per 45′ intraprenderanno la Gradinata Nord e i suoi gruppi (protesta a cui aderiranno anche Figgi dö Zena e ACGndr). In un piccolo riquadro azzurro, infine, la ultime di calciomercato: tiene sempre banco il nome di Kurtic, così come quello di Borini, mentre va registrata una frenata per Krmencik.


SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono, che riprende i passaggi in conferenza stampa da parte di mister Nicola, parte già dal titolo dalla possibile esclusione di Pinamonti e Schöne dall’undici titolare che affronterà il Sassuolo. Al loro posto partirebbero titolari Radovanovic e Sanabria. Al polacco Jagiello una chance da titolare, Perin dall’inizio così come Ankersen, che sarebbe preferito a Ghiglione sulla destra. Un breve trafiletto riprende anche della visita di Franco Rivara al Museo del Genoa. Un altro tratta di calciomercato, col nome di Krmencik in ribasso e quello di Borini in ulteriore rialzo. Attenzionati Strandberg e Roger Martinez, in risalita il nome di Bozenik.

La probabile formazione del Secolo XIX: (3-5-2) Perin; Romero, Zapata, Criscito; Ankersen, Jagiello, Radovanovic, Sturaro, Pajac; Pandev, Sanabria.


TUTTOSPORT – L’edizione del quotidiano sportivo piemontese riprende le dichiarazioni di mister Nicola, accosta il nome di Pjaca ai colori rossoblu (così come a Sampdoria e Verona) e provvede a rilanciare le ultime notizie di calciomercato. Notizie che rilanciano il nome di Borini, confermano l’interesse per Roger Martinez e allontanano quello di Krmencik. C’è poi spazio per la probabile formazione.

La probabile formazione di Tuttosport: (3-5-2) Perin; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Behrami, Schöne, Sturaro, Agudelo; Pandev, Pinamonti.


LE PRIME PAGINE