GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – L’edizione odierna del Corriere dello Sport si limita a parlare di Genoa per rilanciare notizie di calciomercato in un breve paragrafo. Si parla dell’interesse per Roger Martinez e Carlos Augusto, nonché della rescissione consensuale tra Sandro e il club rossoblu. Breve trafiletto anche per il Daspo che ha colpito cinque tifosi del Genoa per il lancio dei fuochi d’artificio in Gradinata Nord prima del derby. 

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla di Roger Martinez, Carlos Augusto e Pinamonti. L’attaccante ex Inter è desiderato dalla Spal, che intanto tratta anche col Parma per Kurtic. Parma che sta trovando le stesse difficoltà del Genoa nell’arrivare al centrocampista sloveno: gli estensi chiedono 5 milioni o più. Prossima settimana diventerà decisiva per decidere le sorti del centrocampista. 

REPUBBLICA L’edizione genovese di Repubblica riannoda i fili con quanto accaduto ieri, specificando che sono tanti gli interrogativi alla vigilia del match contro il Sassuolo. Destro attende l’ufficialità per essere almeno in panchina; il 3-5-2 sembra essere il modulo scelto da Nicola; Perin è subito in ballottaggio con Radu per un posto tra i pali del Grifone; Behrami potrebbe partire titolare contro il Sassuolo.Intanto si registra anche sul quotidiano in questione l’interessamento del Genoa per Roger Martinez.

TANKOVIC: “GENOA HA SUOI PROBLEMI, ORA POSSO RESTARE ALL’HAMMARBY”

SECOLO XIX Il Decimono offre questa mattina una doppia pagina di contenuti sul Genoa. Si parte dall’intervista a Cristian Zapata, pronto a tornare in campo dopo l’infortunio, il quale spiega che per la battaglia salvezza il Genoa ha il gruppo giusto. “C’è la casa del Genoa da riconquistare. Da avversario era sempre una battaglia. Deve tornare così. Ho tanta voglia di riemergere, ce la faremo“. Zapata parla anche delle possibilità di vederlo in campo domani contro il Sassuolo. “Ho fatto pochi allenamenti col gruppo, ma sono disponibile. Deciderà il mister se ha già bisogno di me. Sono felice di essere di nuovo qui, pronto a dare una mano. Ci siamo allenati bene, siamo consapevoli dell’importanza della gara: ora arriva l’esame e vogliamo superarlo con tre punti”. 

Si prosegue parlando poi di Roger Martinez, che svelava ieri un interesse del Genoa nei suoi confronti. Si legge di una trattativa non facile, ma di un’idea che potrebbe concretizzarsi sulla base di un prestito semestrale o di 18 mesi. Resta vivo l’interesse per Krmencik e Borini. Voci da Bologna e Roma parlerebbero di interessamenti anche per Mbaye e Berisha. In uscita (o con interessi di altri club) Barreca, Gumus, Jandrei, El Yamiq, Goldaniga e Saponara. Anche per Lerager un’ipotesi cessione. Intanto Destro si allena, ma in attesa dell’ufficialità partirebbe comunque dalla panchina. Davanti ballottaggio Favilli-Pinamonti.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport, infine, riprende quanto scritto anche dagli altri quotidiani, aggiungendo che Parigini del Torino si è offerto al Genoa. È per adesso un’alternativa a Borini, che rimane molto vicino a sposare la causa rossoblu. Roger Martinez intanto si propone dal Messico, Carlos Augusto un nome per la corsia di sinistra bassa. Sempre su Tuttosport si legge che Destro ieri si è allenato coi compagni, ma ancora non è arrivata l’ufficialità che ne pregiudica, ad oggi, l’impiego col Sassuolo. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA CONFERENZA DI MISTER NICOLA ALLE ORE 11


LE PRIME PAGINE