IN AGGIORNAMENTO 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Conte preferisce giocarsi la carta Candreva come interno di centrocampo insieme a Vecino e al recuperato Borja Valero. Esposito alle spalle di Lukaku per cercare una vittoria che permetterebbe all’Inter di chiudere il 2019 al primo posto. Thiago Motta ricorda l’illustre passato all’Inter ma non ammette sconti: “Andremo a San Siro per vincere ed imporre il nostro gioco”. 

GAZZETTA DELLO SPORT – Inter divisa tra l’ostacolo Genoa e il mercato ormai alle porte: da una parte la voglia di riprendersi la vetta della classifica a braccetto con la Juventus, mentre resta viva l’idea Vidal. Nerazzurri in campo con Esposito ed Agoumé per sopperire alle pesanti assenze fra centrocampo ed attacco; recuperato Borja Valero, scongiurata l’ipotesi Skriniar sulla linea mediana. Sanabria non convince Mihajlovic, motivo per cui riprende quota l’ipotesi di uno scambio Destro-Favilli con il Bologna.

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese evidenzia questa mattina come Thiago Motta sia pronto a non cambiare linea: andrà a Milano per vincere. All’interno dell’articolo dedicato ai rossoblu si delinea tutta la vigilia vissuta dalla squadra, in partenza per San Siro con anche Sturaro e Favilli a disposizione del tecnico. Ampio spazio dedicato alle parole del mister, che predica di resettare tutto e ripartire da questa sera. Dal suo arrivo sono state tante le buone prestazioni senza aver ottenuto punti, specialmente lontano dal Ferraris e contro squadre altolocate.

SECOLO XIX – Il Decimonono è sulla stessa lunghezza d’onda nel presentare la gara di questa sera, sottolineando proprio come vadano ripetute – e maggiormente capitalizzate – le buone prove contro Juventus e Napoli. All’interno dell’edizione cartacea si leggono anche le probabili formazioni: Genoa pronto a varare il 3-4-2-1 con Sanabria e Agudelo alle spalle di Pinamonti. Schöne in tandem con Cassata davanti alla difesa. Pajac a sinistra, stando alle ultime, con Ghiglione sulla destra gettato nella mischia nonostante una pesante diffida sulla testa. In un piccolo richiamo in taglio basso si legge anche di Jandrei conteso tra Cosenza e Bragantino, club neopromosso in Serie A brasiliana. Approfondimento anche sui millennials che stasera potrebbero partire dall’inizio oppure a gara in corso, due per parte: Esposito e Agoumè da una parte, Rovella e Cleonise dall’altra.

TUTTOSPORT – Mister Thiago Motta si aspetta una svolta: andare in campo per comandare il proprio gioco ha prodotto prestazioni interessanti contro Napoli e Juventus, ma in casa di un’avversaria di spessore come l’Inter sembra una scelta rischiosa. A proposito di scelte in sede di calciomercato: “Il momento giusto per parlarne non è oggi – ricorda Thiago – Insieme alla società prenderemo le decisioni migliori”. Anche il quotidiano torinese inserisce Candreva e Borja Valero in un trio completato da Vecino nella formazione nerazzurra; in attacco invece tutti allineati sulla coppia Lukaku-Esposito. Genoa in campo con un 3 4 3: Schöne e Radovanovic in mezzo al campo, Ghiglione e Pajac sulle fasce, Agudelo e Sturaro a sostegno dell’unica punta Pinamonti.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI