Nessuna carica ai giocatori, nessun corteo prima del derby, bensì un ritrovo davanti alla Gradinata Nord, in via Bobbio, per esorcizzare con cori e sbandierate la tensione pre-derby. È questa la sintesi del contenuto dell’ultimo comunicato diffuso dalla Gradinata Nord, che chiama a raccolta tutti i tifosi rossoblu in vista della delicatissima sfida di sabato prossimo contro la Sampdoria. Un derby dal peso rilevante per mille ragioni, soprattutto quelle di classifica. Il comunicato dal titolo “Derby” è una chiamata alle armi per sostenere dal primo all’ultimo minuto il Grifone nello scontro cittadino, già diverse ore prima del fischio iniziale.

Rossoblu sono i colori che amiamo noi“. Così dice il vecchio canto della Nord ed è così che ribadiamo l’amore per i nostri colori! Il rosso del sangue e il blu della fedeltà, colori che mal sopportano improbabili accostamenti cromatici eccezione fatta per il bianco che è il colore della purezza! È dall’unione dei nostri cuori che nasce quell’amore che dura da 126 anni, costantemente alimentato e coltivato da ognuno di noi! Quest’anno abbiamo deciso di destinare la raccolta della colletta alla realizzazione di molte bandiere, che a partire dallo scontro cittadino e per ogni qual volta il Genoa entrerà in campo, sventoleranno fiere ed imponenti verso il cielo. 

Unitevi a noi! Le vecchie bandiere sono riposte nei cassetti da troppo tempo, datele il giusto peso, facciamole sventolare maestose! Coloriamo la Gradinata Nord come solo noi sappiamo fare e facciamola esplodere, scatenando l’inferno come solo noi sappiamo fare.

Sabato il nostro derby inizia presto: prendete la bandiera, prepara la voce e unitevi a noi. Vi aspettiamo dalle ore 16 al bar in via Bobbio davanti alla Nord per bere insieme una birra, ascoltare della musica e, soprattutto, per esorcizzare con i nostri canti la tensione pre-partita.

In questo caso, più che tanti altri discorsi…un forte FORZA GENOA!“.



Genoa-Sampdoria, Anzalone: “Ho chiesto pulizia straordinaria delle due Gradinate”