Al termine della vittoria contro l’Ascoli in Coppa Italia (clicca QUI per leggere la cronaca), l’attaccante del Genoa, Andrea Pinamonti, ha commentato la prestazione e il conseguente passaggio del turno ai microfoni di Buon Calcio a Tutti.

Molto faticosa questa vittoria Andrea?

“Molto faticosa, ma non meno di quella che ci aspettavamo. Queste partite sono sempre molto difficili, bisogna entrare in campo con la testa giusta e non sempre è abbastanza. Siamo riusciti a restare aggrappati fino alla fine, anche quando siamo andati sotto. L’importante era passare il turno e lo abbiamo fatto.”

Finalmente l’attacco si è sbloccato. Domenica sarà una partita fondamentale, uno spareggio da non fallire

“Domenica è una partita molto importante dove ci giochiamo tanto contro una nostra diretta concorrente. Possiamo dire che ci siamo sbloccati: quando si gioca di gruppo si hanno più occasioni, quando non si hanno è normale sia più difficile segnare. Oggi abbiamo fatto tre gol quindi siamo contenti, puntiamo a vincere a Lecce.”

Può trasmettere serenità e fiducia questa partita?

“Vincere aiuta a vincere. Anche se abbiamo giocato una partita sulla carta essere più semplice di altre, è stata molto difficile: ci dà l’umore giusto per andare ad affrontare le prossime.”

La difesa a tre è stata una novità di stasera?

“Come dice sempre il mister, non importano tanto i numeri in campo: noi sappiamo quello che dobbiamo fare. Rispettiamo quello che ci dice lui e le cose funzioneranno.”

Sul derby e un suo possibile gol:

“Non sarà il mio primo derby, quindi sono molto contento: non vedo l’ora arrivi questa partita, spero con i miei gol di poter far tornare la vittoria in casa Genoa. Ci prepariamo al meglio per andarlo a vincere.”

Come hai vissuto il momento in cui avete reso meno? Cosa vuol dire per te questa doppietta?

“L’ho vissuta nel modo più tranquillo che ci possa essere: anche se sono giovane ho imparato che nel calcio ci sono periodi in cui le cose girano meno. Devi sempre stare concentrato, con la testa sulle partite perché non può andare sempre male. Alcuni episodi sono girati male per tutta la squadra, di conseguenza anche nei singoli le cose non sono andate bene. Speriamo che, con questa vittoria e doppietta, le cose inizino di nuovo a girare a nostro favore per riprendere il nostro cammino e uscire da questa brutta situazione di classifica. Dedico la doppietta alla famiglia, alla mia ragazza, in particolare a mio papà che due giorni fa ha festeggiato il compleanno.”


Genoa 3-2 Ascoli, Criscito e Pinamonti la ribaltano. Esordio per Rovella – LIVE