Quello conquistato dal Genoa in casa del Napoli è un “punto importantissimo”, parola di Andrea Pinamonti. “È difficile per ogni squadra venire qui – ha esordito l’attaccante ai microfoni di DAZN a fine partita – e vista la nostra situazione lo era ancora di più”.

La nostra migliore partita? Da quando è arrivato il mister abbiamo fatto grandi partite sotto il livello dell’organizzazione. Può sembrare che fossimo meglio del solito perché abbiamo strappato un bel punto con un’ottima partita, ma non è questa la prima partita in cui siamo messi bene in campo. Sicuramente quando le cose non girano come si vorrebbe è sempre difficile, per una squadra come loro che punta sempre in alto non è facile attraversare questo momento: noi siamo stati bravi a sfruttare questa situazione”.

La chiusura di Koulibaly, decisiva a sventare un gol già confezionato, Pinamonti se la sognerà di notte? “Sì, perché sono andato vicino al gol, ma ha fatto un grande intervento. Quando le cose non girano anche questi dettagli magari vanno a sfavore. Magari la prossima settimana gira, mi rimbalza addosso e faccio gol. Aspettiamo questo momento e ci divertiremo”.


Genoa, esordio in Serie A per il 17enne Denilho Cleonise