Prime pagine sulla dura contestazione dei tifosi nei confronti dei giocatori del Napoli, sulle sconfitte di Lazio e Roma (entrambe messe KO da due gol nei minuti di recupero) e sulle parole del presidente della Major League Soccer: “Ibrahimovic torna al Milan”. Questa sera torna in campo anche la Serie A: alle 20.45 va in scena Sassuolo-Bologna.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Lungo approfondimento sulle vicende che stanno tenendo banco a pochi passi dal San Paolo di Napoli: ieri una pensante contestazione con cori, striscioni e lanci di monetine. Il talento del Genoa Christian Kouamé è la prima scelta di Antonio Conte per rinforzare l’attacco interista già a partire da gennaio; i nerazzurri hanno una corsia preferenziale con i rossoblu e l’assist può arrivare direttamente dal presidente Preziosi, qualora accettasse l’inserimento di Politano in una prestito con obbligo o diritto di riscatto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Ghiglione, riportato al Genoa con l’aiuto del direttore sportivo Capozucca, sale sul podio degli assist in Serie A: meglio di lui solamente Kulusevski e Luis Alberto. Oggi è lui l’emblema del settore giovanile genoano.

REPUBBLICA GENOVA – Il Napoli è contestato: il Genoa domani sera può provarci. De Laurentiis è finito nel mirino dei tifosi, come ormai accaduto da tempo anche a Preziosi. I tifosi, dopo le prime voci di un interessamento dell’Inter per Kouamé, lo aspettano già al varco del mercato invernale. Thiago Motta ora ha problemi di abbondanza, con sole due defezioni (Sturaro infortunato da mesi e Kouamé convocato in nazionale) in vista della gara del San Paolo

IL SECOLO XIX – L’allievo Motta ritrova un maestro, quel Carlo Ancelotti che lo volle al Paris Saint-Germain dopo l’esperienza del centrocampista con la maglia dell’Inter. L’attuale tecnico del Napoli lo aveva già detto quando ancora Thiago dominava il centrocampo da giocatore: “È pronto a fare l’allenatore”. Il mister del Genoa tiene in grande considerazione Marchetti, che contro il Napoli potrà essere convocato a seguito della rimodulazione della squalifica ed ora insidia pure il primo portiere Radu. Frena Criscito, recupera Romero: dubbi sul fatto che entrambi, verso la convocazione per la trasferta, possano partire dal primo minuto. Agudelo può entrare nel tridente, scalpitano Pandev e Gumus. Calvarese non porta bene al Genoa, soprattutto al San Paolo.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI?