Genoa senza Kouamé, Sturaro, Favilli, Criscito e Saponara. Thiago Motta ha lasciato a casa cinque giocatori (solamente il primo a causa degli impegni con le nazionali) in vista della gara delicata contro il Napoli di Carlo Ancelotti, suo mentore in panchina al Paris Saint-Germain e domani avversario proprio a bordocampo. Gli Azzurri sono invece orfani di Allan, Ghoulam e Manolas.

SI FERMA SAPONARA – Thiago lo aveva detto in conferenza: Criscito è il primo che vorrebbe scendere in campo, però dobbiamo essere molto chiari e sereni nel prendere una decisione. Non metterò mai a rischio la salute di un giocatore”. Detto e fatto, al termine della rifinitura il capitano del Genoa non è stato inserito nella lista dei convocati. Evidentemente non ancora al meglio, così come l’attaccante Favilli. Si ferma anche Saponara, vittima di un duro colpo alla schiena nel corso dell’ultimo allenamento prima della partenza verso Napoli. Al San Paolo potrebbe rivedersi la coppia Cassata-Schöne a centrocampo, ma occhio a Lerager: anche il danese potrebbe scendere in campo dal primo minuto. In difesa può aprirsi un ballottaggio fra Zapata e Biraschi, così come quello in attacco fra Pandev e Sinan Gumüs.

LE PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Zielinski, Ruiz, Insigne; Milik, Lozano.

GENOA (4-2-3-1): Radu; Ghiglione, Romero, Zapata (Biraschi), Ankersen; Schöne, Cassata; Pandev (Gumüs), Agudelo, Lerager (Gumüs); Pinamonti.