Napoli shock: squadra ammutinata contro De Laurentiis, rompe il ritiro senza permesso dopo il pareggio in Champions League contro il Salisburgo. Conte vede la sua Inter farsi rimontare dal Borussia Dortmund e a fine gara è furioso: “Vengano i dirigenti a dare spiegazioni”. Alla radice una rosa troppo corta per affrontare tre competizioni stagionali. Balotelli vuole la Nazionale, Gravina si inserisce: “Sarebbe un bel segnale”. Questa sera in campo Juventus (a Mosca contro la Lokomotiv) e Atalanta (a San Siro contro il City).


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Uno fra i consigli federali più lunghi di sempre si chiude con una proposta ed un appuntamento: da una parte la decisione di richiedere all’IFAB la possibilità di effettuare 5 sostituzioni, dall’altra un incontro (aperto ai giornalisti) fissato per il 19 novembre fra arbitri, capitani ed allenatori. L’argomento? Il corretto utilizzo del VAR.

GAZZETTA DELLO SPORT – Thiago Motta ritrova in gruppo Criscito e Favilli, l’infermeria si svuota di colpo: l’unico infortunato resta Sturaro. Da valutare le condizioni di Romero, il nuovo allenatore del Genoa non potrà contare su Kouamé per la trasferta contro il Napoli.

REPUBBLICA GENOVA – I tifosi sono spaventati, non più solo per la classifica: il Genoa è diventato un laboratorio di allenatori, lanciati dal presidente Preziosi nonostante un curriculum sinora solo a livello giovanile. Dalla brevissima parentesi Liverani ai tentativi con Juric, da cui ci si sta cercando di riprendere ancora adesso. Oltre allo squalificato Marchetti e al già citato Kouamé (via al massimo fino al 22 novembre), mancherà il solo Sturaro.

IL SECOLO XIX – Contro l’Udinese ha segnato il gol genoano più “anziano” in Serie A, a Napoli sarà fondamentale forse già dal primo minuto: Goran Pandev sta facendo gol con continuità, cosa che non sta riuscendo né ad un altalenante Pinamonti né all’acciaccato Favilli, che per la prossima di campionato potrebbe essere convocato. Fatica anche Sanabria, fuori dal discorso Kouamé. La Procura FIGC ha ascoltato Preziosi in merito a dichiarazioni che mettevano in dubbio la regolarità nell’elezione di Gaetano Miccichè alla presidenza della Lega Serie A. Il presidente avrebbe confermato quanto riportato al portale BusinessInsider.

TUTTOSPORT – Criscito torna nei ranghi ad un mese dall’infortunio muscolare accusato contro il Milan: lui e Favilli avranno qualche allenamento per provare a recuperare ed essere al 100% in vista della sfida contro il Napoli. Occasione per una convocazione?


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI