Le prime pagine odierne sono tutte per il duello testa a testa tra Inter e Juventus. Dopo la vittoria nerazzurra a Brescia, Conte si ritrova davanti in classifica e mette pressione ai bianconeri, che stasera ospiteranno il Genoa. La seconda tematica di maggiore rilievo, oltre alle solite sviolinate per Cristiano Ronaldo, è relativa alla sfida tra Napoli e Atalanta che molto dirà del futuro in campionato dei partenopei e dei bergamaschi. Spazio anche al Torino, che nell’arco di 72 ore affronterà Lazio e Juventus nel derby in programma sabato prossimo. Il tutto con Mazzarri e squadra contestati duramente.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport analizza la sfida dedicando maggiore spazio alla Juventus, all’imperfezione di De Ligt, alla prova sorpasso per i bianconeri nei confronti dell’Inter, alla sfida che Dybala e Ronaldo dovranno presumibilmente affrontare contro la difesa rossoblu. Spazio anche per le parole di Sarri e Thiago Motta, al quale è dedicato un trafiletto dove si evidenzia soprattutto come il tecnico rossoblu abbia detto che il suo Genoa è già “squadra”. Sul fronte probabili formazioni, Genoa schierato con un 3-4-2-1, stesso schieramento iniziale di Genoa-Brescia. Dal primo minuto Pandev e Kouamè alle spalle di Pinamonti, con Biraschi nella difesa a tre a fianco di Romero e Zapata. Ankersen farebbe spazio a Barreca.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone diversi approfondimenti sulla sfida di questa tra Juventus e Genoa, ma soprattutto schiera il Genoa in una maniera ulteriormente differente rispetto a quella proposta da altri quotidiani. Il modulo sarebbe un 4-3-3 con Schöne, Radovanovic e Agudelo a centrocampo, Gumus, Pinamonti e Kouamè nel tridente. In difesa confermato l’assetto visto nel secondo tempo della sfida contro il Brescia. Si parla anche delle convocazioni della Juventus, che arriveranno questa mattina: ci sono ancora dubbi sulla possibile convocazione o sul possibile forfait di Higuain e Douglas Costa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica riannoda i fili con le parole di Thiago Motta in conferenza stampa, coi concetti di “squadra” e di “attaccare e difendere tutti assieme” che devono contraddistinguere la formazione rossoblu su qualsiasi campo e con qualunque avversaria, anche contro la temibile Juventus. Come di consueto, nessuna probabile formazione schierata in campo, ma una serie di riflessioni sulla possibilità di vedere dall’inizio Biraschi al posto di Ghiglione, Barreca al posto di Ankersen e ritrovare dal primo minuto gli uomini che hanno ribaltato la gara contro il Brescia, in particolare Agudelo.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono ripercorre le dichiarazioni in conferenza stampa di mister Thiago Motta, sottolineando ancora una volta il concetto di squadra, la volontà di guardare più al suo Genoa che non all’avversaria, la temibile Juventus. Inoltre, vengono evidenziate le frasi intorno a Radovanovic, sostituito nell’intervallo dell’ultima partita e questa sera con ogni probabilità riproposto da titolare a fianco di Schöne in quello che il quotidiano genovese propone come un 4-2-3-1 con Biraschi al posto di Ghiglione, Agudelo e Pandev dal primo minuto assieme a Kouamè nel sostenere l’unica punta Pinamonti. Si parla anche di Schöne che ritroverà De Ligt dopo avergli servito l’assist del gol in Juventus-Ajax dell’anno scorso e della Primavera rossoblu, oggi pomeriggio impegnata a Begato per la sfida di Coppa Italia contro la Virtus Entella.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna di Tuttosport affronta le tematiche di conferenza stampa dedicando un virgolettato all’unico modo che il Genoa ha di contrastare ogni avversaria, Juve compresa: attaccare e difendere tutti assieme per stupire. Un concetto ribadito più volte da Thiago Motta, che insiste sul concetto di squadra. Un concetto che ha trovato la sua applicazione nelle tre sostituzioni di sabato scorso, che hanno detto che il mister rossoblu conta su tutti i giocatori che ha a disposizione. Tra i ballottaggi Ghiglione-Biraschi (avvantaggiato l’ex Frosinone secondo il quotidiano sportivo) e Radovanovic-CassataTuttosport propone una formazione col 4-2-3-1. Confermata la difesa a quattro con Barreca al posto di Ankersen; Cassata e Schöne davanti alla difesa con Kouamè, Agudelo e Gumus alle spalle di Pinamonti.


LE PRIME PAGINE


Juventus-Genoa: i convocati di Thiago Motta. Si ferma anche Lerager