Un’Inter furiosa sul campo ed arrabbiata con l’arbitro esce a testa alta dal Camp Nou, dove viene rimontata dal Barcellona e perde per due reti di Suarez. Il Napoli delude in Belgio, costretto al pari da un buon Genk. Stasera Roma e Lazio non possono sbagliare. De Ligt e Gonzalo Higuain conquistano i tifosi della Juve a pochi giorni dalla supersfida contro i nerazzurri di Conte. Spazio anche per la morte di Giorgio Squinzi, imprenditore capace di guidare il Sassuolo fino alla storica qualificazione in Europa League.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Casa Milan: Piatek ora rischia il posto. Contro il Genoa, Marco Giampaolo potrebbe lanciare Rafael Leao. Il pistolero che stregò mezza Europa e il Ferraris di Genova, per ora, non si è ancora visto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sicuri del posto tra le file rossonere solamente in 4: Donnarumma, Romagnoli, Suso e Calhanoglu. Gli allenamenti del Genoa si dividono fra corsa e possesso palla, quella ricetta che risale al ritiro estivo fra Austria e Bretagna. Le chiavi del centrocampo saranno nuovamente affidate a Lasse Schöne. Stadio Luigi Ferraris: migliorati terreno di gioco, luci ed impianto di videosorveglianza.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa potrà contare sull’uomo in più, rappresentato da quei tifosi che “meriterebbero la Champions” ma si trovano nella bufera già dopo un paio di mesi. E che vorrebbero vedere in campo sia Pinamonti che Schöne. Quella contro il Milan, si preannuncia una sfida caldissima.

IL SECOLO XIX – Giampaolo contro Andreazzoli, sfida tra panchine bollenti: sabato sera si salva solamente chi vince. Il primo ha dato tanti dispiaceri al Genoa, il secondo ha battuto la Sampdoria nell’ultimo nonché unico precedente di fronte al collega, oggi alla guida dei rossoneri. Quel pomeriggio di maggio, la vittoria dell’Empoli al Ferraris venne duramente criticata dal presidente Preziosi. A centrocampo potrebbero rivedersi Krunic e Bennacer, due gioielli che Andreazzoli avrebbe allenato volentieri proprio al Genoa. Ieri Zarbano e Capozucca hanno assistito alla seduta di allenamento prima di un lungo colloquio con il mister. Possibile vedere Schöne titolare con Radovanovic in panchina? Nel frattempo un video di un’emittente locale fa scoppiare l’allarme sicurezza anche allo Stadio Luigi Ferraris. Operai inquadrati mentre lavorano a 30 metri di altezza senza caschetti protettivi né imbragatura: “Sono scioccato” attacca il sindacalista CGIL Pezzoli.

TUTTOSPORT – Il Milan corre ai ripari e contro il Genoa sarà probabile un cambio radicale nella formazione titolare: a giocarsi un posto oggi sono Paquetà, Bonaventura, Rebic e Leao. Panchina per Piatek? Fuori Musacchio per squalifica e Caldara per infortunio, scalpitano Duarte e Gabbia.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI