GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il matrimonio con Gattuso non s’ha da fare. In caso di sconfitta contro il Milan, Pioli e Nicola restano le prime scelte insieme alla suggestione Thiago Motta. Occhio anche a Guidolin.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea, che tratta di Genoa evidenziando come si tornerà alla formazione titolare con l’eccezione di Barreca, parla di Genoa-Milan come ultima chance per Marco Giampaolo, mettendo in risalto la presenza di Shevchenko in tribuna a San Siro e spiegando che quella dell’attuale ct dell’Ucraina potrebbe essere un’opzione concreta per il futuro della panchina del Milan.

REPUBBLICA GENOVA – Schöne e Pinamonti sono chiamati a guidare il Genoa nella difficile sfida contro il Milan di sabato sera. Chi arrivato da protagonista, chi lodato da Mancini anche il giorno prima della trasferta all’Olimpico. Gli ultimi tre gol presi dalla Lazio vengono definiti imbarazzanti, così come l’errore di Preziosi sarebbe stato esternare pubblicamente la propria insoddisfazione (legittima) già dopo il KO di Cagliari. Andreazzoli rischia di naufragare come lo “zio Balla” anche per la poca propensione a reggere la pressione.

SECOLO XIXPiatek torna al Ferraris, dove ritroverà Kouamé nella serata che può costare la panchina a Giampaolo e Andreazzoli. Quest’ultimo rischia così come capitato nel recente passato a Prandelli, Juric e persino a Gasperini. Il tecnico di Massa, chiamato a risolvere anche l’equivoco Schöne a centrocampo, valuta la difesa a 4 uomini. L’ombra di Gattuso, nel frattempo, rimane sullo sfondo. Giuseppe Sapienza, uomo comunicazione del Genoa nell’ultimo anno e mezzo, lascia il club.

TUTTOSPORT – L’edizione odierna parla di Andreazzoli col fiato sospeso, un allenatore che avrà nella sfida contro il Milan la gara da dentro o fuori per capire se potrà continuare o meno sulla panchina del Genoa. Tuttosport non tarda a parlare anche di Marco Giampaolo, che rischia esattamente come il collega rossoblu e che ieri ha incassato la sfiducia del figlio di Boban, che lo ha definitivo il problema del Milan in questo momento.


LE PRIME PAGINE