Inter e Milan unite nella volontà di costruire un nuovo stadio ma divise in classifica: nerazzurri in testa e a caccia di altri record da battere, rossoneri battuti nel posticipo in rimonta dal Torino di Belotti ed ora in piena crisi. Giampaolo sarebbe infatti già a rischio esonero, secondo i principali quotidiani sportivi nazionali. Juventus attiva anche sul mercato: Mandzukic aspetta lo United, vivo l’interesse per Pogba. La Roma annuncia pubblicamente di aver segnalato alle autorità, con la volontà di “dasparlo” a vita, un tifoso capace di insultare e minacciare sui social il difensore Juan Jesus.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Un tiro di Ciro Immobile chiude la partitella in famiglia a Formello, dove si sono rivisti anche Radu e Durmisi. Simone Inzaghi lavora su Correa, che ha tutto per diventare un top player ma segna ancora troppo poco. Radovanovic è passato da gregario ad anima del Genoa nel giro di pochi mesi..

REPUBBLICA GENOVA – Al Genoa il nodo è legato a centrocampo: Schöne s’impegna ma non sta brillando come ci si sarebbe aspettato, Radovanovic viene lodato da Andreazzoli: si è trattato di un messaggio diretto proprio al danese? Contro il Bologna un solo tiro in porta, su calcio piazzato, alle porte due partite complicatissime. Motivo per cui ci si chiede: il progetto è arrivato già al capolinea?

IL SECOLO XIX – Biraschi e Goldaniga migliorano e sono attesi oggi in gruppo. Atteso a Pegli anche il presidente Preziosi, che nel fine gara si è detto “preoccupato dell’involuzione” in cui sta incappando il Genoa nelle ultime settimane. Contro il Bologna sono emersi problemi praticamente in ogni reparto e Andreazzoli ha lanciato un duro attacco ai calciatori, motivo per cui anche il patron vuole parlare con squadra e tecnico.

TUTTOSPORT – Il punto conquistato nel turno infrasettimanale muove la classifica dopo due sconfitte consecutive, ma il ritorno all’undici di partenza messo in campo nelle primissime sfide di campionato non ha dato gli esiti sperati. Riprese le parole di Marchetti: “Ci vuole tempo per crescere”. E questa squadra ne ha bisogno.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI