L’ultimo giorno di calciomercato, per il Genoa, non ha portato nessuna novità. Nel senso che nessun nome nuovo è trapelato, ma sono tornati in auge Ankersen, da settimane accostato al Genoa, e Goldaniga, già in varie sessioni di calciomercato accostato al Grifone.

L’arrivo di quest’ultimo dovrebbe coincidere con la partenza di Rizzo verso Carrarese o Bari, mentre l’approdo di Peter Ankersen sarà il naturale rimpiazzo di Romulo, pronto a legarsi al Brescia. Si è ancora in attesa delle rispettive ufficialità. In giornata, fin dalle prime ore di mercato, l’unico esponente rossoblu presente a Milano era il ds Capozucca, ma dalla serata sono attesi anche i vertici dirigenziali per espletare le ultime burocrazie sui contratti.

Tra le ipotesi maturate in queste ultime 24 ore c’è stata nuovamente quella di uno scambio Favilli-Destro, ma il diniego di quest’ultimo ha portato il Cagliari ad inserirsi nella trattativa cercando di proporre un’operazione analoga, ma con Cerri come contropartita. Trattativa difficile perché non è mai semplice convincere un giocatore ad approdare in una nuova piazza dove, ad oggi, non rappresenterebbe una prima scelta. Non sono attesi particolari colpi di scena nelle ultime ore di calciomercato rossoblu.


Calciomercato Genoa, dal Copenaghen arriva Peter Ankersen