GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Presenza pressoché nulla per il Genoa sull’edizione odierna del Corriere, che ne accenna solamente quando c’è da parlare della Fiorentina e del possibile undici da schiarate domenica prossima al Ferraris.

GAZZETTA DELLO SPORT – Non aggiunge particolare pepe alla rassegna stampa mattutina neppure la rosea, se non fosse per le notizie incentrate sulle condizioni di Saponara, che sembrerebbe poter recuperare in anticipo e tornare disponibile già contro la Fiorentina. In uscita rimangono Sinan Gumus ed Hiljemark (che nella pagina relativa al calciomercato italiano viene accostato anche al Brescia), mentre per Donis trattativa in stand-by perché la società vorrebbe prima eventualmente cedere. E proprio in uscita, per Kouamè ci sono interessi in Bundesliga. 

REPUBBLICA GENOVA – L’edizione genovese non tratta in maniera particolare di calciomercato ma trova una chiave di lettura per il nuovo Genoa spiegando come la crescita della squadra sia testimoniata anche dal numero di giocatori mandati in nazionale. Poi è tutto un ritornare sui temi delle ultime giornate, dall’assemblea dei tifosi alla corsa agli abbonamenti.

SECOLO XIX – Anche il Decimonono questa mattina parla poco di calciomercato, raccontando alcuni contorni della situazione in casa rossoblu. Saponara potrebbe recuperare, Pinamonti tutto ok. Sul mercato in entrata e uscita i nomi rimangono sempre i medesimi, con Hiljemark direzione Bordeaux e Gumus ancora da piazzare. Per Romulo sono in corso riflessioni. Si parla anche dell’addio a Corrado Fossi, responsabile del Pio negli anni ’80 e ’90, così come dell’iniziativa rilanciata dell’intellettuale cileno Jodorowski: piantare un albero il 7 settembre. Si potrebbe unire ai festeggiamenti per i 126 anni del Genoa?

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese decide di trattare la tematica tifosi genoani, spiegando che torneranno allo stadio ma senza che si plachi la contestazione. Per il resto è tutto un ripetersi tra calciomercato e ultime dai campi.

HERNING FOLKEBLAD – Il quotidiano danese riporta l’interesse concreto da parte del Midtjylland per Oscar Hiljemark, avvistato ieri nella città di Herning e diventato l’obiettivo numero uno per i danesi dopo la partenza di Jakob Poulsen a centrocampo. Servirà un’offerta da 7,5 milioni di corone, l’equivalente di 1 milione di euro.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI