L’Inter prende anche Alexis Sanchez e si avvicina a Biraghi, Mauro Icardi vuole restare ma è perduto: Zhang gli conferma l’esclusione dal progetto tecnico nerazzurro, la Juventus è bloccata e il Napoli nei prossimi giorni potrebbe chiudere per Llorente. Fissata per domani la deadline dal presidente De Laurentiis, secondo Tuttosport. Defrel tra Cagliari e Sampdoria, Kalinic sarà il vice-Dzeko alla Roma, Laxalt va al Torino con Omar Milanetto nelle vesti di nuovo talent scout per l’estero. Il Corriere dello Sport intervista Gravina: “Mi preoccupa il debito e la politica non ci è vicina” sostiene il presidente della FIGC, che non nasconde un discreto riserbo verso le modifiche al regolamento in merito ai falli di mano. “Creerà solo equivoci”.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa è toccato solamente nella sezione dedicata al calciomercato, dove si insiste sul nome di Donis dello Stoccarda.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea dedica l’ennesimo articolo a Christian Kouamé, “diventato già l’intoccabile di Andreazzoli” dopo una sola giornata di campionato e un turno di Coppa Italia. Travolto da una netta involuzione dopo la partenza di Piatek, segnando contro la Roma all’Olimpico ha interrotto un digiuno che durava da 17 partite. Tutto fatto per Donis, ma si attende una cessione in attacco prima di chiudere l’operazione. L’Arsenal di Sarandì non sblocca invece quella per Lucas Necul.

REPUBBLICA GENOVA – Tre mesi dopo il giorno del giudizio, sarà nuovamente Genoa-Fiorentina: tra le file rossoblu assenti ancora Cassata e Saponara, oltre al lungo-degente Sturaro. “Fra voci social e pseudo esperti di mercato” la società non ha urgenza economica di vendere giocatori, a maggior ragione dopo le partenze eccellenti di Piatek e Romero, ecco perché Kouamé dovrebbe restare nonostante l’interessamento nei suoi confronti da parte di Borussia Dortmund e Valencia. Oltre a Sinan Gumus, Sandro ed Hiljemark, via in prestito anche Rizzo. Valutazioni in corso su Romulo.

IL SECOLO XIX – Sarà nuovamente Genoa-Fiorentina: cambiamenti, ambizioni, colpi di mercato come quelli di Schöne e Ribery hanno contribuito a capovolgere gli umori a tre mesi di distanza dalla sfida salvezza nell’ultima giornata del campionato 2018/2019. L’unica certezza? Nessuna delle due squadre giocherà per lo 0-0. Buone notizie da Saponara, rientrato gradualmente in gruppo. Giorno di pausa per Pinamonti, che Mancini potrebbe chiamare in Nazionale Italiana per le due gare in programma ad ottobre. Calciomercato: ora la trattativa Donis è in stand-by, in attesa della partenza di uno fra Sinan Gumus e Sanabria (più difficile). Valencia e Borussia Dortmund su Kouamé, che rimarrà a meno di offerte irrinunciabili. Eddie Salcedo torna in prestito biennale e sarà girato per una stagione al Verona di Juric. I gruppi della Nord si riuniscono nuovamente: “Domenica in corteo fino allo stadio”. Richiesta di anticipare alle ore 18 l’amichevole in programma il 6 settembre a Chiavari contro l’Entella (CLICCA QUI).

TUTTOSPORT – Pinamonti verso la convocazione in Nazionale, più probabilmente non a settembre ma per le due gare in programma ad ottobre. Rizzo può andare in Serie B a farsi le ossa, su Sandro pesa l’ingaggio, Hiljemark ha mercato all’estero. Respinte altre avances per Kouamé, i tifosi sognano un colpo in grande stile. Nel frattempo anche Bessa potrebbe rientrare nei discorsi fra Genoa, Inter e Verona. Sondati nomi importanti sia a centrocampo che in attacco. Toccata quota 16mila abbonati: c’è tempo fino a domenica.


 LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI