GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – La Gazzetta dello Sport parla questa mattina di Pinamonti e Ghiglione: il primo è il bomber della preparazione estiva del Genoa, il secondo la rivelazione e quella che viene definita “alternativa” a Romulo sulla corsia di destra. La rosea si sofferma soprattutto su questi due argomenti, sottolineando anche le diverse reti segnate da Gumus e Sanabria in questa fase di lavori estiva. Nell’approfondimento di mercato, oltre a Mahrous che passa alla Vibonese, ecco che spunta il nome di Padoin (svincolato, ndr) per il Grifone.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si focalizza su Andrea Favilli, tornato al gol in partitella e pronto a cercare di ritagliarsi spazio in un attacco affollato. Si parla poi della settimana che porterà al primo impegno ufficiale nel terzo turno eliminatorio di Coppa Italia, nonché della concreta possibilità che il Genoa vada alla ricerca di un altro attaccante che possa aiutare Pinamonti. Intanto gli abbonamenti superano quota 14mila unità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO SULLA VENDITA LIBERA 

SECOLO XIX – Il Decimonono riprende alcune delle ultime dichiarazioni di mister Andreazzoli per farne una serie di virgolettati che chiudono la terza fase di ritiro e aprono alla settimana che porterà alla sfida di Coppa Italia, di cui stasera si conoscerà l’avversaria. Una sfida che verrà preparata quasi per intero a Masone, al centro sportivo “G. Macciò”, e questo perché “la società vuole consegnarci il centro sportivo nel massimo fulgore“. Parola di Andreazzoli, che spende poi ottime parole per gli ultimi arrivati Schöne, Saponara e Agudelo. Sul fronte mercato, il Genoa riflette sulle richieste del Marsiglia per Kouamè, che potrebbe essere un dei partenti nelle prossime tre settimane di mercato. A fargli compagni Romulo. In entrata restano monitorati diversi profili, da Gumny a Defrel passando per Babacar.

TUTTOSPORT – Chiudiamo, al solito, con quanto scrive questa mattina Tuttosport. Un enorme riassunto di nomi rimbalzati dal calciomercato, nonché un applauso ai social network rossoblu, che grazie agli ultimi video di presentazione dei nuovi innesti hanno generato centinaia di migliaia di visualizzazioni.


LE PRIME PAGINE