GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport accenna questa mattina al Genoa parlando dello scambio Kouamè-Babacar e del profilo di Thiago Maia, centrocampista brasiliano 22enne proveniente dal Lille. Due operazione che potrebbero essere concretizzate, ma non nell’immediato.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea parla questa mattina dell’infortunio di Cassata, attribuendogli solamente nel titolo una prognosi di trenta giorni, e poi si concentra sull’arrivo di Saponara, ieri al “Baluardo” per le visite mediche. Oggi sarà la giornata di Schone. Il Bologna, intanto, accende l’asta col Sassuolo per arrivare a Christian Kouamè.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica propone un’editoriale che prende spunto da tutte le ultime vicende di casa rossoblu e che specifico come un mercato condotto finalmente in maniera più razionale non debba essere “ingolfato”, danneggiando e non facilitando il lavoro di Andreazzoli.

SECOLO XIX – Il Decimonono tratta questa mattina tutti i punti di casa Genoa, rilanciando il nome di Babacar per l’attacco e lanciando la notizia che Hiljemark possa lasciare il Genoa. Si legge che troppi potrebbero essere i rischi di trattenerlo dopo l’intervento all’anca, avendo anche Sturaro ancora indisponibile. Si rilanciano anche le notizie delle visite mediche di Agudelo e Saponara, dell’infortunio di Cassata e quella relativa al prossimo arrivo di Schone.

TUTTOSPORT – Si chiude con Tuttosport la cui disamina di giornata oscilla tra le visite di Saponara e le parole di Aurelio Andreazzoli rilasciata al termine di Bordeaux-Genoa. Sul quotidiano sportivo piemontese cambiano le tempistiche di recupero per Cassata, che dal mese proposto dalla Gazzetta passano a dieci giorni.


LE PRIME PAGINE