Ultimo round fra Juventus ed Inter per Romelu Lukaku: con Icardi e Dybala nel mezzo da separati in casa, chi la spunterà? Il Milan si gode Suso, la Roma vince contro il Lille, poker della Lazio al Paderborn. Il Cagliari accoglie Nainggolan, se Lozano va al Napoli Simone Verdi può raggiungere il Torino.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Genoa show: preso Saponara, fumata bianca per Schöne e squadra mercato al lavoro per Thiago Maia del Lille. Asta di mercato per Kouamé, impossibile arrivare a Kamada. In un’ipotetica formazione rossoblu, entrambi i nuovi acquisti a centrocampo vengono tenuti fuori.

GAZZETTA DELLO SPORT – “Preziosi ha aggredito il mercato” scrive Sebastiano Vernazza, che riprende il motto “Danke Schöne” già lanciato da qualche tifoso nella giornata di ieri. Contratto da 1,8 milioni di euro. Non è ancora decollata la cessione di Kouamé, sostituito da Saponara nella formazione ideale messa in campo dalla rosea. Fuori anche Biraschi, cui viene preferito Zapata. Derby per Ben Arfa.

REPUBBLICA GENOVA – Colpo da sogno messo a segno da Preziosi: dall’Ajax arriva Schöne. Il presidente non molla nemmeno Ben Arfa; dopo aver chiuso per Saponara, vuole strappare ai rivali della Sampdoria anche il talento franco-tunisino. Entusiasmo nella tifoseria. Riprese le parole di Andreazzoli su Agudelo, dichiarazioni postpartita di venerdì sera: “Un ragazzo molto interessante”.

IL SECOLO XIX – Il colpo Schöne viene chiuso ad Ibiza: ecco il maestro in regia. Spunta il nome di Babacar, con il Sassuolo interessato a Kouamé insieme al Bologna: 18-20 milioni la richiesta del Genoa. Interesse per Thiago Maia, che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto. Stessa formula per Saponara: visite tra oggi e domani. Agudelo è invece atteso a Genova martedì. Chiuso il rapporto con Pessina Costruzioni, i lavori di restyling dello stadio ora vanno a Rappo: il Ferraris sarà pronto comunque per inizio campionato. Cassata verrà sottoposto a radiografia nel giorno del rientro a Genova, ovvero lunedì.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI