Il destino di Paulo Dybala segnerà inevitabilmente quello di Lukaku e degli attuali compagni di squadra Mandzukic ed Higuain. Con i loro anche quelli di Edin Dzeko e Mauro Icardi, quest’ultimo sempre più convinto a restare anche se da separato in casa. Il Verona su Balotelli. La Supercoppa Europea sarà arbitrata da una donna: Stephanie Frappart.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Lucas Biglia o Lasse Schöne per il centrocampo del Grifone, che spaventa il Nantes con Lerager prima di incassare il pareggio. Sanabria verso il Leganes. Rallentamento per Kamada, accelerata per Rajkovic.

GAZZETTA DELLO SPORT – Preziosi chiede 18 milioni per lasciar partire Kouamé: parte l’asta fra Sassuolo e Bologna, con il Lille alla finestra. Schöne è ad un passo.Rilanciata la notizia della presenza di Ben Arfa allo Stade de Beaujoire.

REPUBBLICA GENOVA – Calciomercato: dall’Ajax arriva Schöne. Buoni giudizi per Sanabria, El Yamiq e Ghiglione. Il nome di Sanabria confuso con quello di Sarabia.

IL SECOLO XIX – Entro domenica si chiude per Lasse Schöne: per quel giorno è in programma un incontro fra il danese, primo obiettivo a centrocampo, ed il presidente Preziosi. Pronto un biennale a 1,5 milioni con opzione per la terza stagione. A Nantes si vede Ben Arfa, che piace ed è svincolato ma non sembra convincere Andreazzoli; spunta anche Saponara, l’Eintracht ed il suo allenatore complicano la trattativa per Kamada. Non sono tuttavia da escludere “colpi di testa” dell’ultimo minuto.

TUTTOSPORT – Al Genoa viene dedicato un breve trafiletto, in cui si sottolinea l’ennesima prova positiva dei ragazzi di Andreazzoli. Il centrocampista dell’Ajax viene poi inserito fra i giocatori monitorati dalla squadra mercato.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI