Prosegue la battaglia mediatica fra Inter e Juventus per convincere Lukaku e il Manchester United. I bianconeri propongono Dybala, i nerazzurri sperano di piazzare Icardi ma pensano anche a Dzeko e Cavani. De Laurentiis si gode la vittoria per 3-0 del suo Napoli sul Liverpool e promette altri rinforzi, il Milan perde contro il Benfica e vede sfumare Correa. Verdi e Viviano i nomi per il Torino.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Vicino l’annuncio di Kamada, al Genoa piace anche Kamano del Bordeaux. In attesa di chiudere per il centrocampista offensivo giapponese, Preziosi rilancia per Lucas Silva.

GAZZETTA DELLO SPORT – Genoa in campo contro i dilettanti del Saint Lo Manche, un giorno dopo rispetto a quanto inizialmente stabilito fra i due club. Possibile esordio stagionale anche per Radu e Zapata.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa sfoltisce la rosa e cerca il regista, chiude per Kamada e lo attende a Genova nelle prossime ore. Brlek è ormai ad un passo dall’Ascoli, Rovella potrebbe restare con la prima squadra, Sturaro è l’unico giocatore fra i presenti nel ritiro di Dinard ad essere sicuro di non scendere in campo nell’amichevole odierna (18.45).

IL SECOLO XIX – Per Kamada pronto un quadriennale, ma l’Eintracht rallenta la trattativa in quanto vorrebbe trovare prima il suo sostituto. L’operazione dovrebbe sbloccarsi a breve, sebbene il giapponese abbia giocato in amichevole nella giornata di ieri. Il nome di Biglia balza invece in pole position per il ruolo di regista, con la posizione di Jagiello in dubbio: molto sul suo futuro dipenderà dalle condizioni di Hiljemark. Sandro ha richieste dagli Emirati, Brlek andrà all’Ascoli. Intervista a Pinamonti e all’ex centrocampista genoano Odorizzi: “Andrea è nel posto giusto”.

TUTTOSPORT – Si utilizza ancora il modo condizionale per parlare del Genoa Primavera, che in seguito alla mancata iscrizione del Palermo al prossimo campionato di Serie B sarà ripescato proprio al posto dei giovani rosanero in Primavera 1. A partire da oggi va in scena un trittico di amichevoli estive, la prima contro i dilettanti del Saint Lo Manche. In un articolo dedicato a Massimiliano Allegri, spunta una foto dell’ex tecnico bianconero in compagnia di Enrico Preziosi, Luciano Spalletti e volti noti dello spettacolo a Forte dei Marmi.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI