Lukaku tra le mani di Inter e Juventus: i nerazzurri provano a rilanciare in attesa di piazzare i giocatori in esubero, i campioni d’Italia potrebbero giocare la carta Dybala come contropartita. Il Napoli rischia invece di perdere in un colpo solo gli obiettivi di mercato James Rodriguez e Nicolas Pepé, il primo sempre più vicino all’Atletico Madrid ed il secondo all’Arsenal, che è pronto a sborsare quasi 80 milioni di euro. Torino sempre vivo su Verdi, il Milan vuole chiudere per Leao e Duarte.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – È fatta per Kamada. Il centrocampista giapponese arriverà nelle prossime ore in Italia e si unirà ai nuovi compagni in Francia.

GAZZETTA DELLO SPORT – Kamada potrebbe arrivare in Italia già stasera per sostenere le visite mediche in vista del passaggio al Genoa. Per il ruolo di regista Lucas Silva rimane il profilo più percorribile, con le piste Roque Mesa, Lucas Biglia e Borja Valero decisamente più intricate.

REPUBBLICA GENOVA – Il centrocampista Sandro non rientra nei piani di Andreazzoli, che ad inizio settimana potrà contare anche sull’estro del giapponese Kamada. Riprese le parole di Cassata, nella sezione dedicata alla cronaca viene riportato l’arresto del “bosniaco del calcioscommesse”, latitante dal 2016 “e considerato vicino ad alcuni ultrà del Genoa”. 

IL SECOLO XIX – Kamada sarà il trequartista per la prossima stagione, ora caccia al regista: oltre ai nomi già citati, anche Badelj e Gonalons restano sul taccuino di Capozucca. Il problema più ingombrante rimane in tutti i casi l’ingaggio percepito dai giocatori in questione, motivo per cui le trattative potrebbero andare per le lunghe ed il tecnico potrebbe a sua volta non avere a disposizione il tanto atteso colpo di mercato prima dell’amichevole contro la Reggiana (in programma il prossimo 8 agosto). Ficcadenti ha allenato il giocatore giapponese, Pandev è stato festeggiato dai compagni nel giorno del suo 36esimo compleanno, Chiappino intervistato a pochi giorni dall’inizio del ritiro: “Non deve mancare lo spirito di genoanità”. Con la certezza di giocare il prossimo anno in Primavera 1 a seguito del fallimento del Palermo. Nel frattempo Genoa e Sampdoria rivalutano il rapporto con l’azienda milanese Pessina Costruzioni, entrata in crisi nel bel mezzo dei lavori di ristrutturazione allo stadio Luigi Ferraris. Fonti interne fanno sapere: saranno comunque rispettati i termini, come da accordi entro la fine di agosto.

TUTTOSPORT – 25 anni dopo Miura, a Genova sbarca un altro calciatore giapponese: si tratta di Daichi Kamada, trequartista “di fantasia ma dal fisico prestante”. Borja e Biglia i nomi nuovi per il centrocampo, anche se il tecnico sta valutando attentamente il reintegrato Sandro.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI