IN AGGIORNAMENTO


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – In un breve trafiletto dedicato alle amichevoli estive delle squadre che partecipano alla prossima Serie A viene puntato il dito sulla “mano di Andreazzoli”, che si sarebbe già vista sul campo di Gueugnon nel 4-3 in rimonta rifilato al Lione di Sylvinho. Blitz per Amione, difensore argentino considerato l’erede di Romero. L’ex Bertolacci vicino alla SPAL.

GAZZETTA DELLO SPORT – Il Genoa manda segnali negativi, di chiusura, in merito al possibile ingaggio del colombiano Guarìn, che vorrebbe tornare in Serie A e si sarebbe proposto ai rossoblu. Per Amione il presidente Preziosi è salito ad offrire 4,5 milioni. Molto chiaro il 4 3 1 2 allestito da Andreazzoli nel primo tempo della sfida contro il Lione. La rosea confonde Romulo con Romero nel sottotitolo, sottolineando poi l’errore di Jandrei in occasione del vantaggio firmato Thiago Mendes. Romulo e Lerager “disposti a scivolare” sulle corsie laterali quando necessario, Pandev nel ruolo di trequartista. Buona e costante la spinta di Barreca e Ghiglione, a decidere la partita è una mezza-girata di Kouamé.

REPUBBLICA GENOVA – Il Genoa va sotto per un errore di Jandrei, soffre quando il Lione alza i ritmi ma dopo il pari di Criscito passa ad un 3 5 2 in cui a far coppia con l’uomo partita Kouamé è il paraguaiano Sanabria. Cassata pecca di irruenza, El Yamiq dietro a tutti in difesa, Barreca e Ghiglione si mettono in mostra. Per il ritiro a Dinard attesi anche Radu e Zapata.

IL SECOLO XIX – Il Genoa termina il primo ciclo di preparazione con una vittoria prestigiosa in amichevole. Grande gol di Ghiglione, perla di Kouamé: il Genoa vince e convince, è tosto e ben messo in campo, capace di rimontare dal 3-1 al 3-4 nel giro di mezz’ora. Andreazzoli porge bastone e carota: “Non sono contento del gioco espresso soprattutto nel primo tempo”. Capitolo calciomercato: Genoa si assicura il 70% del cartellino di Kevin Agudelo, mediano nel mirino anche del Boca, che lo aveva identificato a propria volta come l’erede di Nandez. Affondo per Odubeko, i prossimi giorni saranno decisivi per arrivare anche ad Amione: costo dell’operazione fra i 4 e i 5 milioni di euro. Ruggiero in prestito al Perugia, Omeonga potrebbe unirsi alla colonia di ex genoani al nuovo Verona di Ivan Juric.

TUTTOSPORT – Kouamé regala la vittoria contro i francesi e il Genoa si regala il giovane Amione per costruire la difesa del futuro (presente una percentuale sulla futura rivendita a favore del Belgrano). Riprese anche le parole di Andreazzoli al termine della partita allo stadio Jean Laville di Gueugnon.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI