L’intrigo dei numeri 9 in Serie A parte da Dzeko ed arriva al Pipita, passando per l’ormai fuori rosa Mauro Icardi, che sembra aver strizzato l’occhio al Napoli. De Rossi cambia idea e sceglie il Boca Juniors, la Roma chiude per Mancini dell’Atalanta e Veretout della Fiorentina, il Milan di Giampaolo trova Bennacer e il Torino ha un piano per convincere De Paul. Le prime pagine si dividono su Lukaku all’Inter: secondo la Gazzetta l’affare si è complicato, diversi invece i toni del Corriere e Tuttosport, che considerano ancora la trattativa ben avviata.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Genoa vince in amichevole grazie anche alla tripletta di Pinamonti, subentrato nel secondo tempo. Ci vuole ancora un po’ di pazienza ma la strada è quella giusta.

GAZZETTA DELLO SPORT – Preziosi è in Russia per lavoro e coglie l’occasione per piazzare la prima offerta ufficiale per Fernando, centrocampista con un passato nella Sampdoria. Pinamonti segna a ripetizione come fosse un “pistolero”, ricordando gli esordi di Piatek con la maglia del Genoa. L’attaccante viene poi inserito fra i migliori profili della settimana, in compagnia del nuovo difensore del Bologna Tomiyasu.

REPUBBLICA GENOVA – Quello vistosi contro il Wacker Innsbruck è già il Genoa di Andreazzoli: palla a terra e non più di due tocchi. Nel primo tempo si parte con il 3 5 2, nella ripresa viene nuovamente varato il 3 4 1 2 con Sinan Gumus alle spalle di Pinamonti e Kouamé.

IL SECOLO XIX – Intervista a Jandrei: “Il calcio di Andreazzoli mi piace, chiede anche a noi portieri di partecipare e ci fa giocare un gioco brasiliano”. Grande amico di Romulo, suo compagno di stanza, ammette di provare un po’ di nostalgia di casa per via della figlia. Preziosi nel frattempo viaggia in Russia, ma fa sapere: “Solo per lavoro”. Spuntano comunque alcuni nomi, fra i quali quelli che portano a Barrios e Kranevitter dello Zenit San Pietroburgo. Segnali positivi da Hiljemark, Pandev provato da regista, mentre il lavoro di Muzzi sta già dando i propri frutti: in gol sono andati a turno un po’ tutti gli attaccanti.

TUTTOSPORT – Missione in Russia per Fernando: si cerca un “piccolo sgarro” ai rivali della Sampdoria, dove il centrocampista ha giocato prima di accasarsi allo Spartak Mosca. Sondato anche Kranevitter dello Zenit San Pietroburgo. Rog preferisce invece un passaggio in Bundesliga, motivo per cui l’offerta dell’Eintracht Francoforte oggi risulta la più accreditata ad andare in porto. Il Genoa ha trovato in Pinamonti l’erede, anzi il nuovo Piatek.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI