Tanto Wimbledon e Formula 1 nelle prime pagine dei quotidiani sportivi nazionali, che celebrano poi l’imminente arrivo in Italia del difensore De Ligt, prossimo acquisto della Juventus. Bianconeri e Napoli sotto per Icardi, il Torino rifiuta 60 milioni dal West Ham per Belotti, la Roma discute con il Tottenham per Zaniolo ed Alderweireld, Sensi brilla già nell’Inter. Tutto il mondo del calcio è al fianco di Sinisa Mihajlovic.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Lunga intervista a Fabio Liverani, allenatore del Lecce con un passato nel Genoa fra settore giovanile e prima squadra: “Mi sento pronto per affrontare di nuovo la Serie A” sono le parole del tecnico. Russo va al Sassuolo, dove troverà il suo attuale compagno di nazionale Raspadori.

GAZZETTA DELLO SPORT – Domani il Genoa affronta in amichevole in Wacker Innsbruck a Neustift, nell’ultima amichevole prima di abbandonare il ritiro austriaco alla volta della Francia. Intervista a Goran Pandev, reinventato regista da mister Andreazzoli in attesa di trovare un adeguato rimpiazzo a centrocampo: la Federcalcio della Macedonia gli aveva offerto un incarico presidenziale, ma il macedone ha preferito restare un altro anno con i rossoblu. Ora farà il regista come Andrea Pirlo?

IL SECOLO XIX – Intervista a Pandev, Pinamonti e Roberto Muzzi. Il collaboratore tecnico nello staff di Andreazzoli ne descrive brevemente le idee di gioco, i metodi di allenamento e ripercorre la carriera nel mondo del calcio; prima da giocatore, quindi da allenatore in seconda al fianco del nuovo tecnico genoano e dell’ex interista Andrea Stramaccioni (Panathinaikos e Sparta Praga). Infortunio muscolare per Candela, che ha lasciato il ritiro della Nazionale Under-19.

REPUBBLICA GENOVA – Andreazzoli a Neustift ha provato il parapendio, come da tradizione per gli allenatori che trascorrono il ritiro in Val Stubai: “Un’esperienza da rifare”. Il tecnico vuole Pandev nel ruolo di play-maker, alla quinta stagione con la maglia del Genoa.

TUTTOSPORT – Pandev riprova a fare il regista: “Quando il mister mi ha chiesto cosa ne pensassi mi è sembrato un po’ strano, anche se da giovane ho già giocato in Macedonia davanti alla difesa”. Il Napoli aspetta solamente che il Genoa chiuda l’affare Marko Rog (20 milioni di euro) per poi portare avanti la trattativa Elmas.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI