La rassegna stampa è incentrata sul nome di De Ligt, ma anche sulle condizioni di salute di Sinisa Mihajlovic che oggi annuncerà il suo futuro. Barella è ufficialmente un giocatore dell’Inter, Federer incanta Wimbledon. Cristiano Ronaldo è tornato in Italia e si unirà presto al gruppo bianconero. 


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere analizza il calciomercato e parla di tre situazioni che si intersecano col Genoa. Rog sarebbe più vicino al Cagliari che non al Genoa, mentre l’Udinese potrebbe tentare l’affondo per Romulo. Tiene banco anche il nome di Kouamè per l’attacco del Torino.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone un approfondimento di mercato e rilancia la probabile formazione del Genoa allo stato attuale, con Jagiello centrale di centrocampo e Cassata mezzala destra. Si legge anche di “ansia Genoa per Amione: il problema è il passaporto”. Il giocatore, ancora minorenne, non ha ricevuto il passaporto e rientrerebbe nello status di extracomunitario, slot che il Genoa ha piene nonostante la cessione in prestito di Lakicevic.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sintetizza le ultime mosse di mercato e le vicende da Neustift in un unico articolo, spiegando che oggi (ore 17) parlerà il campo nella prima uscita stagionale contro i dilettanti della ValStubai. Si legge anche dei movimenti in uscita: oltre a quelli ormai noti e ufficializzati, si parla anche di Raul Asencio nel mirino del Pisa.

SECOLO XIX – Il Secolo XIX propone questa mattina l’intervista ad Antonio Barreca e la singolare vicenda di Patrick Drago, giovane 17enne che, tifoso rossoblu e cresciuto nel Genoa, si è trasferito in Austria da cinque anni e oggi affronterà la sua squadra del cuore con la rappresentativa della ValStubai.

TUTTOSPORT – Il quotidiano sportivo piemontese rileva delle visite mediche di Cassata in rossoblu e continua ad accostare Rog al Genoa. Nel frattempo propone una probabile formazione quantomeno particolare, con Barreca centrale di sinistra in una difesa a tre e Criscito escluso dall’undici titolare.


LE PRIME PAGINE