GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport analizza il calciomercato e parla di Genoa solamente per spiegare come il dopo Romero possa chiamarsi Bruno Amione, ancora alla ricerca di un passaporto per potersi accasare in rossoblu dal prossimo anno.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sulla Gazzetta dello Sport questa mattina si parla ancora di del caso Jan Hurtado, malgrado nella notte sia passato ufficialmente al Boca Juniors. Spazio anche ad un breve trafiletto su Romero che da ieri è tornato rossoblu e si è detto pronto “per un grande anno”. Rossettini e Lapadula pronti a firmare per il Lecce, mentre Pezzella è vicinissimo al Parma.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica sottolinea questa mattina le parole di Sinan Gümus, mantenendo aperta una parentesi su Rog ed evidenziando Hiljemark sia tornato a farsi vedere dopo la delicata operazione all’anca. Continua l’interesse per Amione per farne il dopo Romero dalla prossima stagione.

SECOLO XIX – Il Decimonono questa mattina apre con la notizia dell’acquisizione da parte della Giochi Preziosi di due società, Trudi e Famosa Toys, che permetteranno al presidente Preziosi di avvicinarsi all’ingresso in Borsa. Operazione intorno ai 200 milioni che viene detto rafforzare il gruppo Giochi Preziosi. Sul fronte calcistico, si mettono in evidenza la presenza di Romero e Hiljemark in campo a Neustift, dove Andreazzoli persevera nell’utilizzo dei droni per capire meglio quali movimenti chiedere ai suoi uomini. Smentite sul fatto che la maglia circolata su eBay possa essere la seconda della linea Kappa, mentre qualche voce di corridoio la additerebbe come la terza. Da segnalare, infine, l’intervista ai fratelli Aliboni, entrambi nello staff di mister Andreazzoli.

TUTTOSPORT – Infine c’è Tuttosport, che menziona il Genoa solo dove c’è da parlare di calciomercato coi nomi di Rog e Kusulevski, fortemente voluto dal Parma. Si legge anche di Giorgio Altare che rimarrà un altro anno in prestito dal Genoa alla FeralpiSaló.


LE PRIME PAGINE