GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Tutto definito, Cristian Romero resterà un anno in prestito al Genoa prima di raggiungere la Juventus a partire dalla prossima stagione sportiva. La vecchia conoscenza rossoblu Cesare Bovo, dalla giornata di ieri, è un nuovo collaboratore tecnico nel Lecce di Liverani. Brlek vicinissimo all’Ascoli, dove troverà Ninkovic. Carillo in prestito alla Salernitana.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea propone una breve presentazione delle nuove divise genoane, prima di ricordare come Romero tornerà in ritiro con i compagni dopo aver sostenuto le visite mediche con i campioni d’Italia. Nel frattempo può praticamente dirsi chiuso lo scambio Russo-Cassata con il Sassuolo.

REPUBBLICA GENOVA – Il quotidiano descrive le nuove magliette, poi riprende le parole del nuovo difensore Nicholas Rizzo, arrivato dall’Inter: “Sto vivendo un sogno, sono arrivato in una società storica”.

IL SECOLO XIX – Intervista a Jarozynski, che esordisce con un ben augurante: “Chiamatemi Jaro”. Con Leonida tatuato su un polpaccio, il polacco loda capitan Criscito e promuove la difesa a tre. Romero atteso in Austria fra oggi e domani, nonostante il pressing costante dell’Atalanta nelle ultime ore. Il primo gol della stagione porta il nome di Jagiello, inserito da Andreazzoli in un 3 4 3 e poi in un 3 5 2. Ampio spazio dedicato anche ai lavori al Pio XII G.Signorini di Pegli.

TUTTOSPORT – Oggi l’annuncio di Lapadula e Rossettini al Lecce. Romero è già sulla via di ritorno, non verso Genova bensì diretto ad Innsbruck, da dove raggiungerà i compagni in ritiro. Nella prima pagina del quotidiano, in cui sono presentate le giovani certezze della nuova Juve, figurano Demiral, De Ligt, Rabiot e Moise Kean. Non c’era davvero spazio anche per Cuti?


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI NAZIONALI