Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi nazionali sono quasi tutte incentrate sulla nuova Inter agli ordini di Antonio Conte, che scarica Icardi e Nainggolan e si prepara ad affrontare Maurizio Sarri in una sfida anche al passato. Juve pronta a chiudere anche per De Ligt, il Napoli rischia di vedersi togliere da sotto il naso l’accordo con James Rodriguez, cercato anche da Simeone per l’Atletico. El Shaarawy saluta la Roma per volare in Cina, cosa che non farà Mourinho: rifiutata un’offerta dal valore di 100 milioni.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Scatto decisivo della Juventus: Romero sosterrà le visite mediche al JMedical nella giornata di domani. Contratto quadriennale, costo dell’operazione 25 milioni di euro e un anno di prestito al Genoa incluso nel pacchetto.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sono una ventina i calciatori del Genoa pronti a partire per Neustift, prima tappa di un ritiro estivo che andrà a chiudersi in Francia. Oltre a quella con il Lione, in programma amichevoli contro Nantes e Bordeaux, poi il Grifone affronterà una squadra di serie minori. L’affare che avrebbe dovuto portare De La Vega si sarebbe clamorosamente complicato.

IL SECOLO XIX – Complicatosi Rog, il nome nuovo è Vada del Bordeaux, ex compagno di Lerager reduce da un prestito al Saint-Etienne. In via di definizione lo scambio Russo-Cassata. La squadra in partenza per Neustift, dove a meno di colpi di teatro arriverà anche Romero dopo aver sostenuto le visite mediche con la Juventus. I convocati saranno confermati solamente in mattinata, ma dovrebbero essere 23. Criscito, intervistato dal Secolo XIX e premiato da Stelle Nello Sport, loda Andreazzoli e promuove Sanabria: “Ha qualità”. Il capitano del Genoa si dice felice per la scelta di Chiappino come tecnico della Primavera, così come per i ritorni ormai quasi certi di Marco Rossi e Gennaro Ruotolo con un ruolo in società. “L’errore da non ripetere? Sentirsi già salvi”.

REPUBBLICA GENOVA “Servono più di tre innesti” avrebbe confidato mister Andreazzoli ai pochi tifosi presenti al Tower Airport Hotel, da dove la squadra sta per partire alla volta di Innsbruck questa mattina. La seconda parte di ritiro sarà in Francia, paese nel quale ha provato un’esperienza deludente Barreca, un esterno “appassito all’estero”.

TUTTOSPORT – Romero alla Juventus dalla prossima stagione: prima un anno in prestito al Genoa. Kouamé ai saluti: la trattativa con il Torino, che offre soldi e due contropartite (Gustafson e Zaza) si sta infittendo e prendendo lentamente quota. Preziosi contestato con uno striscione anche nel bel mezzo del Tour de France.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI