GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non parla diffusamente di Genoa, o perlomeno non direttamente, ma lo fa accostando Kouamè al Torino, che insiste per l’attaccante del Genoa. I rossoblu, per adesso, alzano un muro. Si torna a parlare anche di Fiorentina-Genoa attraverso le parole del presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, che parla di “benedetta retrocessione”.

So che tanti tifosi della Fiorentina dopo il primo tempo della partita con il Genoa sono tornati a casa per tifare per noi che giocavamo contro l’Inter. Sembra che con la retrocessione abbiamo guadagnato più simpatia che nell’anno di una promozione straordinaria“. Il presidente del club toscano arriva anche a parlare di Andreazzoli. “Lo avrei tenuto – specifica Corsi – e gli avevo preparato il contratto anche in previsione di una retrocessione. Perché ci credevo, non certo per fargli beneficenza. Per me era una risorsa, un valore aggiunto. Abbiamo tentato di andare avanti, ha ricevuto una proposta più allettante dal Genoa. Lui ci ha dato tanto, credo che qualcosa abbia anche ricevuto“.

GAZZETTA DELLO SPORT – Modesto l’approccio della rosea al Genoa nel giorno del suo raduno all’Aeroporto di Genova. Un breve trafiletto racconta di una squadra che si raduna senza clamori e ancora inconsapevole delle prossime tappe della preparazione estiva. Si parla anche dell’operazione De La Vega, complicatasi nelle ultime ore.

REPUBBLICA – L’edizione odierna di Repubblica parla di quello che è l’inizio della preparazione estiva del Genoa e sottolinea come a partire per Neustift sarà una formazione ancora incompleta nell’organico.

SECOLO XIX – Il Decimonono parla del raduno di questa sera da parte del Genoa, che domani partirà per l’Austria. Secondo quanto si legge, dovrebbero essere 28 i giocatori aggregati al gruppo. Prende sempre forma la seconda parte di ritiro, che si svolgerà dalle parti di Nantes e prevederà alcune amichevoli contro formazioni francese: si parla di Lille, Nantes e Bordeaux. Rossettini e Lapadula verso il Lecce, Omeonga e Gunter in direzione Verona. Sandro non dovrebbe essere aggregato al gruppo di mister Andreazzoli perché fuori dai piani del nuovo tecnico rossoblu.

L’Atalanta, che preventivamente ha fatto sponda sulla Juventus, avrebbe intanto virato su Romero nel caso dovesse sostituire Mancini: il Genoa, però, ha fatto muro chiedendo alla formazione bianconera una valutazione di 10 milioni in più sul cartellino del difensore argentino. A questo punto, visto che la trattativa si è bloccata, si legge chiaramente che “l’argentino è destinato a restare in rossoblu“. Infine si parla dell’avventura di Marco Nappi da allenatore in prima all’Inner Mongolia e della probabile permanenza di Roberto Murgita in rossoblu, ma con competenze nel settore giovanile.