Il taglio alto dei principali quotidiani sportivi nazionali è dedicato alla vittoria dell’Italia Femminile negli Ottavi di Finale contro la Cina; sabato pomeriggio arriva l’Olanda, una semifinale sarebbe storica. Si parla anche di Juventus: accordo per De Ligt, cresce la suggestione legata ad un ritorno di Pogba e Buffon potrebbe tornare da giocatore. Lo spettro della Serie D si abbatte sul Palermo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Viene ripreso il saluto di Cristian Zapata ai tifosi del Genoa, squadra in cui il difensore colombiano giocherà non appena avrà concluso l’impegno in Copa America. Nel frattempo l’ex Giovanni Simeone è ambito dal Sassuolo e la Fiorentina potrebbe valutarne la cessione.

GAZZETTA DELLO SPORT – Esodo nerazzurro: Radu, Salcedo, Rizzo, Gavioli e De La Vega passeranno al Genoa tutti in sinergia con l’Inter. Per l’ultimo, 18enne argentino, i nerazzurri hanno una sorta di prelazione. “Genova è una piazza complicata ma Aurelio ha le spalle larghe” sostiene Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, in una breve intervista con Andreazzoli e Di Francesco al centro dell’attenzione. Lapadula proposto al Lecce senza esito, oggi si chiude invece per Barreca. Raul Asencio è un obiettivo dell’Ascoli.

REPUBBLICA GENOVA – “Comunione di beni” fra Inter e Genoa, che utilizzerà buona parte dei soldi ricavati dalla cessione di Radu ai nerazzurri per chiudere l’affare De La Vega. Così come il portiere rumeno, anche il giovane Salcedo giocherà con la prima squadra del Genoa, mentre Rizzo e Gavioli sono attesi in Primavera. Parma su Giuseppe Pezzella, l’Ascoli sonda Asencio ed è interessata anche ad Omeonga.

IL SECOLO XIX – Lunedì sera si è chiusa la trattativa per Barreca, che vestirà la maglia rossoblu e arriverà in prestito con diritto di riscatto dal Monaco. Amico di Pellegri, reduce da un’esperienza negativa in Premier League, ha la benedizione dell’ex genoano Claudio Sala: “Un ottimo giocatore”. Tanti estimatori per Okereke, occhi su Bozenik e Pinamonti. Vengono poi confermate e ribadite le cinque trattative fra Genoa ed Inter; a confermare quella per De La Vega è lo stesso presidente del Lanùs.

TUTTOSPORT – Anche Amione potrebbe arrivare in sinergia con l’Inter. Bruges su Okereke, l’Ascoli è pronto a ricomporre la coppia d’attacco Ardemagni-Asencio già vistasi ad Avellino, Kevin Piscopo destinato all’Empoli.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI