Le prime pagine odierne convergono sull’incontro tra Sarri e Ronaldo in Costa Azzurra e ripropongono anche la puntata di Capello sul Napoli, che con Manolas e Koulibaly sarebbe da scudetto. Si parla ancora di assalto a ChiesaTuttosport  infatti è convinto che la Juventus sia pronta a fare il passo decisivo. Al Milan tornerà Andrè Silva su richiesta di Giampaolo, Lukaku vicino all’Inter. E oggi è la giornata dell’arrivo di Paulo Fonseca alla Roma.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport è un fiume di nomi, in entrata e uscita per il Genoa. L’interesse in entrata rimane quello per Barreca, ma tengono botta anche i nomi di Joao Pedro, Farias, Pajac e Bruno Amione. In uscita, invece, nuova ipotesi Lecce per Gianluca Lapadula. Il Perugia punta a rinnovare il prestito di Jawad El Yamiq (e non Anwar come scrive erroneamente il Corriere stamane). Ascoli interessato a Stephane Omeonga. C’è poi un piccolo trafiletto sulle plusvalenze dell’Inter: 46 milioni dalla cessione di gran parte degli elementi della sua Primavera (8,5 dall’operazione Gavioli-Rizzo in arrivo al Genoa). Su Christian Kouamé, per il quale il Genoa e Preziosi non si schiodano da 15 milioni, prosegue l’interesse del Bologna, che ha però puntato il mirino anche si Roberto Inglese.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea si pone il quesito sul fatto che oggi possa essere il giorno del sì di Antonio Barreca al Genoa, operazione che potrebbe mandare il polacco Jaroszynski in prestito. Dopo la firma dello svincolato Cristian Zapata, difensore 32enne colombiano, continua l’interesse per l’attaccante sloveno Bozenik. Ci sarebbero ancora margini di manovra per il Bologna per arrivare a Kouamè, ma il Genoa non si sposta dalla cifra iniziale richiesta di 15 milioni.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica si interroga se Aurelio Andreazzoli possa seguire le orme di Maurizio Sarri: l’articolo odierno è tutta una descrizione del suo modo di giocare, impostando da dietro ed essendo meno integralista dei suo ex antesignani all’Empoli, Giampaolo e Sarri.

SECOLO XIX – Il Decimonono parte col descrivere anzitutto l’analoga necessità di Genoa e Sampdoria di arrivare ad acquisire un attaccante. Il nome nuovo per il Genoa è Simone Zaza, che non riscuoterebbe però un grande appeal nello scouting rossoblu. Ritornano anche qui i nomi di Robert Bozenik, Adolfo Gaich e Facundo Ferreyra, ormai accostato tutte le estati al Genoa. Si è intanto raffreddata la pista che porterebbe a Bennacer e Caputo: quest’ultimo sarebbe arrivato a 2 milioni di ingaggio al terzo anno di contratto a 35 anni d’età. Bruno Amione, difensore di 17 anni del Belgrano, potrebbe arrivare ma non prima del prossimo gennaio. Lapadula richiesto dal Lecce, Radu verso la permanenza in rossoblu (ancora qualche dubbio invece sul fronte Salcedo). Infine, prende corpo l’ipotesi di un test amichevole contro il Getafe il prossimo 10 agosto.

TUTTOSPORT – Con molti giorni di ritardo, Tuttosport si ricorda che Cristian Romero ha parlato in Argentina e riporta della frase sull’invito di Chiellini ad andare alla Juventus. In realtà, da quanto si apprende, il difensore argentino dovrebbe arriva tra una stagione, restando in prestito per un anno sotto la Lanterna. A luglio, piuttosto, Sarri vorrebbe immediatamente il turco Demiral, prelevato dal Sassuolo. Tuttosport evidenzia infine che anche Radu è pronto a rimanere in rossoblu. Sanabria e Lapdula sulla porta: lasceranno il Genoa per fare posto, se tutto andrà come deve andare, al nome in cima alla lista: Francesco Caputo.


LE PRIME PAGINE