Prime pagine per l’addio al veleno di Francesco Totti, che lascia la Roma con una conferenza stampa in cui non sono mancate parole forti nei confronti di Pallotta e Baldini. Prime pagine anche per la nuova Juventus di Maurizio Sarri, alla ricerca di Pogba, Chiesa e Milinkovic-Savic nel calciomercato estivo. Questa sera l’Italia femminile, già sicura della qualificazione agli Ottavi di Finale nei mondiali francesi, sfida il Brasile a Valenciennes.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Ieri Capozucca e Zarbano hanno discusso con l’Inter di Radu e Salcedo, entrambi destinati al Genoa in prestito, puntando gli occhi anche sul difensore della Primavera nerazzurra Rizzo e Pompetti. La Lazio ha invece deciso di non riscattare Romulo, che farà quindi ritorno al Genoa.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea intervista Radu, convinto del fatto che un altro anno al Genoa possa solamente fargli bene: “Scarpi mi ha aiutato a crescere sotto tutti gli aspetti” ricorda il portiere, capitano della Romania Under-21.

REPUBBLICA GENOVA – Su Caputo restano vigili anche Sassuolo e Fiorentina, mentre si continua a trattare per Bennacer. Capozucca ci prova anche per Pinamonti, non solo per Radu e Salcedo. Bologna pronto ad offrire 15 milioni per Kouamé. Chiappino allenerà la Primavera.

IL SECOLO XIXAndreazzoli dovrà guardare agli esempi di Donadoni, Delneri e De Zerbi, capaci di rinascere l’anno dopo un’amara retrocessione. Sul mercato proseguono le trattative per Caputo e Bennacer, su cui è attivo anche il Napoli, mentre si attende una decisione da parte della Lazio in merito al riscatto di Romulo. Piace anche Pompetti. Prandelli attende a Firenze di risolvere il proprio contratto con il Genoa, mentre oggi è il giorno in cui Perinetti lascerà Villa Rostan dopo quasi due anni in carica come direttore generale del club.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese riprende tutti i nomi già ribaditi nella rassegna stampa, dal rientro alla base di Radu agli interessamenti per Rizzo e Pompetti, puntando il dito anche sulla Primavera: esonerato Sabatini, la palla passa a Chiappino.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI