Le prime pagine si focalizzano anzitutto sul risultato della Azzurre che si qualificano dopo sole due partite agli ottavi di finale del Mondiale francese femminile. L’Under 20, invece, chiude al quarto posto dopo aver perso la finale 3°/4° posto contro l’Ecuador. Francesco Totti annuncia l’addio alla Roma e ne spiegherà le motivazioni lunedì in conferenza stampa. Il Milan tenta Torreira, Leonardo torna al PSG, Maurizio Sarri atteso alla Juventus.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere dello Sport non si sbizzarrisce certamente sul Genoa, dedicandogli un breve trafiletto che rilancia dell’ufficialità di Aurelio Andreazzoli (contratto da circa 700mila euro a stagione) e dell’addio di Giorgio Perinetti annunciato a Radio Kiss Kiss. Il Genoa sarebbe anche interessato a Simone Palombi, classe ’96 reduce dalla cavalcata del Lecce verso la Serie A: è cresciuto nel settore giovanile della Lazio. Su di lui anche gli occhi della Spal e dell’Hellas Verona.

GAZZETTA DELLO SPORT – La rosea sottolinea tutti gli sviluppi maturati ieri, con Prandelli che attende di essere ufficialmente liberato, probabilmente con una buonuscita. Il terzino sinistro Pajac e il centrocampista Bennacer dovrebbero essere i primi innesti sul calciomercato. Occhi anche sullo svincolato Bertolacci, che potrebbe essere uno dei primi innesti per rinforzare il centrocampo.

REPUBBLICA – Anche l’edizione genovese di Repubblica non fa altro che riannodare i fili di quanto accaduto ieri, aggiungendo dell’accordo raggiunto con Kappa Sport come sponsor tecnico. La prossima settimana atteso un incontro fra Prandelli e Preziosi per discutere della buonuscita del tecnico di Orzinuovi.

SECOLO XIX – Il Decimonono sottolinea questa mattina come a Forte dei Marmi sia andata in scena una giornata chiarificatrice sul fronte dell’assetto dirigenziale. Assente l’ormai ex direttore generale rossoblu Perinetti, erano presenti Donatelli e Taldo, direttori sportivi di prima squadra e Primavera, e Stefano Capozucca. Rimescolamento a tutti i livelli in casa Genoa, con Andreazzoli che porterà con sé ben 6 collaboratori: tra questi il vice Giacomo Lazzini, il match analyst Andrea Aliboni, probabile anche l’arrivo di Roberto Muzzi. Sul fronte calciomercato, Bennacer e Caputo (che attende anche il Sassuolo, ndr) restano i due nomi caldi, Pajac una delle possibili scelte sugli esterni bassi. Una nota di colore: Gasperini ieri è stato immortalato a giocare a calcetto ai Bagni Italia coi pantaloncini del Genoa.


LE PRIME PAGINE