Oggi potrebbe essere il giorno di Maurizio Sarri alla Juventus, ormai forte del via libera da parte del Chelsea a proseguire con la trattativa. Nasce l’ipotesi di uno scambio Manolas-Higuaìn con la Roma, che avrebbe così il sostituto di Dzeko diretto a propria volta verso l’Inter. Totti potrebbe lasciare il ruolo dirigenziale attualmente ricoperto con i giallorossi, l’Atalanta si regala Malinovskyi ed il Toro spera ancora in una qualificazione in Europa League qualora dovesse venire estromesso il Milan. Nella giornata di ieri la dirigenza rossonera si è incontrata con Marco Giampaolo, scelto da giorni come prossimo allenatore.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA

GAZZETTA DELLO SPORT – I punti fermi del nuovo Genoa saranno Radu, Romero e Kouamé. Per Andreazzoli, che oggi incontrerà il presidente Preziosi, è pronto un biennale dopo la rescissione consensuale del contratto con l’Empoli.

REPUBBLICA GENOVA – Antonucci, Scamacca, Bennacer: sono questi i tre giovani su cui avrebbe intenzione di puntare il Genoa in vista della prossima stagione. Il 4 3 1 2 sembra il modulo più probabile, ma devono ancora essere chiarite le situazioni legate a Biraschi e Kouamé.

IL SECOLO XIX – Accordo con Inter e Juventus per far restare un altro anno sia Radu che Romero. Si avvicina Bennacer, per Zajc servono 8 milioni, si spera di portare a vestire rossoblu anche Caputo e si valutano diverse situazioni in casa: Sanabria dovrebbe partire, Lerager tornerà a disposizione per il ritiro in Austria, Hiljemark e Sturaro ne avranno ancora per molto. Capozucca lavora su Scamacca e Pinamonti, quest’ultimo già avuto a Frosinone. Nel frattempo la trattativa con York Capital prosegue con il massimo riserbo, ma i tempi non saranno brevi.

TUTTOSPORT – Nell’ambito dell’affare che porterà al riscatto di Salcedo e al riacquisto di Radu, “entreranno sicuramente un paio di plusvalenze in favore dei nerazzurri” si legge sul quotidiano torinese. Lo stesso accosta poi Kouamé al Torino, che spera in Cutrone ma potrebbe dover rimpiazzare anche Iago Falque.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI