Sarri si avvicina alla Juventus e studia i piani per garantire una squadra vincente anche dopo l’era Allegri: Dybala, Rugani, Bernardeschi e Higuain i nomi da cui ripartire. Pochettino dichiara di voler restare a Londra con il Tottenham, la Joya potrebbe invece non lasciare Torino. L’Inter non può mancare l’appuntamento con la Champions League, poi sarà il tempo dei saluti per la coppia Perisci-Icardi. Il Napoli avrebbe poi detto no ad un’offerta faraonica del Real Madrid: 80 milioni di euro per il cartellino del difensore Kalidou Koulibaly.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Il Corriere riepiloga tutti i risultati che potrebbero portare alla salvezza di Genoa e Fiorentina. L’Empoli è salvo se vince, ma non scongiurerebbe la retrocessione della Fiorentina in caso di vittoria del Genoa. Di scarso affidamento le probabili formazioni, che schierano anche giocatori che risulteranno indisponibili come Lerager. L’idea tattica rossoblu sarebbe comunque un 3-5-2 a specchio rispetto alla Fiorentina con Criscito avanzato a centrocampo.

GAZZETTA DELLO SPORT – Alla vigilia dell’ultima giornata di campionato, la rosea propone un approfondimento sugli uomini gol che Fiorentina, Genoa ed Empoli schiereranno per agguantare la salvezza. Muriel, Romero e Caputo su tutti. E poi si passa alle probabili formazioni: Genoa verso il 4-4-2 con Bessa e Radovanovic centrali di centrocampo, Veloso e Pereira larghi. Pandev e Kouamè tandem offensivo. Viola col 3-5-2 e l’attacco composto da Muriel e Chiesa.

REPUBBLICA – L’edizione genovese di Repubblica analizza le varie combinazioni per la salvezza, spiegando che molto dipenderà da ciò che faranno le milanesi contro Spal ed Empoli. Si parla anche di quell’unica combinazione, vincere con due reti di scarto, che toglierebbe il Genoa da ogni dubbio di permanenza in Serie A. L’edizione fiorentina, invece, rileva come sia stata poca la partecipazione dei tifosi all’allenamento a porte aperte della Fiorentina al Franchi: 500 persone e nessun club della Fiesole. Montella verso la scelta di Gerson regista.

SECOLO XIX – L’edizione odierna del Decimonono propone undici mini interviste ad altrettanti ex rossoblu che caricano la squadra rossoblu per la trasferta di Firenze. Si parla anche di Pandev che vorrà evitare la retrocessione così come delle scelte tattiche, che potrebbero portare Prandelli a optare per un 4-5-1.

TUTTOSPORT – La vera notizia, che peraltro non era passata inosservata, è che mister Prandelli ha blindato i social network in questa delicata settimana. Con loro sono state azzerate anche le interviste dei tesserati rossoblu. 


LE PRIME PAGINE