Questa sera la finale di Coppa Italia fra Lazio ed Atalanta. Gravina propone: “Playoff e playout anche in Serie A”. De Rossi lascia la Roma 18 anni dopo il suo esordio in maglia giallorossa, l’incontro Allegri-Agnelli sembra poter dare esito positivo. Secondo la Gazzetta dello Sport a breve Sarri saluterà il Chelsea: occasione Roma o tentazione Milan?


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Pavoletti al Ferraris per dare un calcio al passato: con una rete supererebbe lo score messo a segno nella stagione 2015/16 proprio con la maglia del Genoa. Menzione per la nomina di un advisor da parte della società, nomina ufficializzata tramite comunicato nella giornata di ieri.

GAZZETTA DELLO SPORT – Sono tre i soggetti potenzialmente interessati all’acquisizione del Genoa, anche se “il presidente Preziosi non ha ancora avuto contatti diretti con nessuno di loro”. Si cerca un acquirente solvibile in grado di prendere il suo posto.

IL SECOLO XIX – Primo piano per la nomina di un advisor a fare da collante per un’eventuale cambio societario. Il mandato è stato reso noto ieri ma era stato già ratificato da tempo, come confermato dallo stesso Preziosi al quotidiano genovese: “Stanno vagliando 2 o 3 soluzioni, sono pronto a vendere la società o a cedere la maggioranza delle azioni”. Poi a tener banco c’è la protesta dei tifosi, che potrebbe attenuarsi in occasione della gara contro il Cagliari, decisiva per non far “perdere un’intera città”. Lo scrive anche Tullio Solenghi in un appello fra le righe del decimonono.

REPUBBLICA GENOVA – Se la presenza di Gunter pare assodata nel 4 3 3 orfano di Romero, in attacco probabile spazio al trio Bessa-Lapadula-Pandev. Kouamé dentro solo a gara in corso? Prezzi stracciati per promuovere l’ingresso di più sostenitori possibile: 5 euro in Gradinata Sud, 10 nei Distinti. “La salvezza dell’Empoli vale al Cagliari ben 4 milioni di euro”, ovvero quelli dei riscatti di Farias e Pajac. Il direttore sportivo Carli ha poi lavorato quasi 8 anni con il club toscano.

TUTTOSPORT – Preziosi “cede al diktat dei tifosi” e conferisce il mandato al gruppo Assietta come advisor per la cessione del club. I Gruppi della Nord e l’ACG potrebbero decidere di entrare allo stadio per l’ultima gara casalinga, quella che vale una stagione intera. Le “genoane arrabbiate” hanno consegnato una lettera a tutti i giocatori del Genoa.


LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI