La Procura Federale si muove dopo la risposta di Ranieri in merito a Lazio-Inter del 2010. Spalletti commenta le foto di Mauro Icardi e Wanda Nara comparse sui social, Leo Messi ha residenza a Recanati come Giacomo Leopardi. Uno striscione da parte dei tifosi della Juventus per i caduti a Superga (70 anni dopo la tragedia) sancisce la pace in un derby terminato sul punteggio di parità. Lukic illude Mazzarri, poi arriva Cristiano Ronaldo.


GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

CORRIERE DELLO SPORT – Sanabria e Kouamé guideranno il reparto offensivo nella sfida contro la Roma, che attraverso la voce di Claudio Ranieri fa indignare la Lazio e il presidente Claudio Lotito per una risposta in merito alle note vicende nella sfida tra i biancocelesti e l’Inter nel maggio 2010. Pastore si candida per un posto da titolare, Perotti si ferma per la quinta volta in stagione.

REPUBBLICA GENOVA – La frattura tra Preziosi e la tifoseria del Genoa sembra ormai insanabile. Le parole del presidente, che a Primocanale ammette di poter essere criticato per il lavoro degli ultimi due anni, non sembrano sistemare o ricucire nulla.

IL SECOLO XIX – Sarà Lapadula il prescelto per guidare l’attacco in coppia con Kouamé, assistito con tutta probabilità da un centrocampista offensivo come Daniel Bessa. L’opzione che porta il nome del veterano Goran Pandev resta viva ma poco praticabile, come confermato dallo stesso Prandelli al termine della gara contro la SPAL: “Interessante ma non so quante volte potremo riproporla.” Preziosi va a caricare la squadra, ma anche domani gli spalti saranno vuoti per la protesta dei tifosi.

GAZZETTA DELLO SPORT – Si continua a parlare della contestazione che tiene banco in casa Genoa, dove la tifoseria organizzata chiede di non entrare allo stadio fino al termine della stagione. Prandelli parla di “senso di appartenenza” e pensa al 3 5 2 per affrontare la Roma: Lapadula e Kouamé insieme in attacco? Sanabria cerca riscatto e sfiderebbe Dzeko in “un duello con vista sul futuro”.

TUTTOSPORT – La contestazione proseguirà fino al termine della stagione, Preziosi annuncia la cessione di Romero e provoca i tifosi: “Trovatemi voi un cacchio di compratore”. Un gruppo arabo capitanato dall’emiro Al Saud prova ad entrare in competizione con quello inglese di Gianluca Vialli per l’acquisizione della Sampdoria. 

LE PRIME PAGINE DEI QUOTIDIANI SPORTIVI