La Lazio fa secco il Milan a San Siro e va in finale di Coppa Italia. Questa sera tocca a Fiorentina ed Atalanta rispondere: a Bergamo si attende il tutto esaurito. La Juventus pianifica il futuro, cerca di rinforzare la difesa e viene accostata persino al nome di Gian Piero Gasperini in vista della prossima stagione. Conte chiamato dalla Roma, Sarri punito dalla Football Association, Delio Rossi di ritorno a Palermo nel giorno in cui viene annunciata la cessione del club ad una cordata italiana. Lucchesi ed Arkus Network sarebbero al centro dell’operazione che porterà grandi cambiamenti nel club siciliano.

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA 

GAZZETTA DELLO SPORT – Analisi sui ricavi derivanti dalla salvezza e dalla retrocessione: la permanenza in Serie A, vista la sproporzione fra gli introiti nelle due categorie, può diventare una questione di sopravvivenza. Se il Chievo riceverà 25 milioni di euro, alla fine dei giochi il conteggio della torta che resta da spartirsi potrebbe raggiungere se non superare quota 60.

IL SECOLO XIX – Qualche accenno di corsa per Sturaro, ma ci sono altre brutte notizie: si ferma anche Sanabria. Per il paraguaiano “è consistente il rischio di forfait” contro la SPAL per una lieve distorsione al ginocchio, ma la giornata di oggi sarà decisiva per valutarne le condizioni. E intanto continua la protesta dei tifosi genoani: anche a Ferrara gli spalti saranno lasciati vuoti.

REPUBBLICA GENOVA – Contro la SPAL l’attacco genoano sarà con tutta probabilità formato da Kouamé e Pandev, di rientro dalla squalifica. A Ferrara, così come al Ferraris nell’ultima gara di campionato, la tifoseria organizzata non entrerà in segno di protesta contro la gestione societaria. In settimana atteso un incontro alla Sala Chiamata del Porto per “decidere quali forme di contestazioni portare avanti”. La partita più importante, con tutta probabilità, andrà in scena sabato alle ore 15: Bologna-Empoli dirà molto, se non tutto, sull’esito della lotta per non retrocedere in Serie B.

TUTTOSPORT – in aggiornamento

GLI APPROFONDIMENTI SUL GENOA