Delio Rossi ritorna alla guida tecnica del Palermo dopo otto anni. L’allenatore romagnolo, che è già stato in Sicilia dal 2009 al 2011, ha firmato un contratto che lo legherà al club rosanero fino al 30 giugno 2019. Prende il posto di Roberto Stellone, esonerato dopo il pari interno contro il Padova.

La formazione siciliana si trova al terzo posto in classifica a tre punti dal Lecce secondo della classe. “L’uomo dei record”, definito così dai tifosi palermitani, torna a sedere sulla panchina rosanero a otto anni di distanza dalla finale di Coppa Italia persa contro l’Inter. Arrivato nel novembre del 2009 al posto di Walter Zenga, portò il Palermo a lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League, stabilendo il record di punti (65) in Serie A. Di seguito il comunicato stampa diramato in mattinata dalla società rosanero:

“L’U.S. Città di Palermo comunica che la guida tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Delio Rossi. Il tecnico, che si è legato al club rosanero fino al 30 giugno 2019, dirigerà oggi pomeriggio il primo allenamento al “Tenente Onorato di Boccadifalco (a porte chiuse). 

L’allenatore romagnolo ha già guidato i rosanero dal 2009 al 2011, ottenendo in entrambe le stagioni la qualificazione alla UEFA Europa League e disputando la fase a gironi della competizione europea e la finale della  Coppa Italia 2010/2011.”


Il Brescia stravince, promozione ad un passo. Caos Palermo, crolla il Verona